Sconfitta contro il Villafranca

29-09-2022 11:33 -

San Sebastiano 0
Villafranca 3

SAN SEBASTIANO: Ariaudo, Balocco (8’ s.t. Lamnaouar), Gadiaga (37’ s.t. Milanesio), Desantis (35’ s.t. Tarable), Armando, Sciatti, Lingua (20’ s.t. Penda), Barbero, Turano (8’ s.t. Bertaina), Caristo, Cavallera. Bonardi, Sampò, Sansone, Riscaldino.
Pesante tonfo casalingo del San Sebastiano contro un Villafranca più tonico e più intraprendente nei novanta minuti di gioco. Nella disarmante pochezza, possiamo forse “salvare” Samuele Lingua, l’unico che ha tentato di controbattere, visto che sono partite dal suo piede le poche occasioni create.
Tutto si è risolto nel primo tempo. Scorriamo il taccuino. Al 7’ conclusione di Barbero, su suggerimento di Lingua, a sfiorare il palo. Pronta la risposta dei torinesi con Barison, ma con mira sballata. Al 12’ inaspettato il vantaggio dei “gialli” con Morero che sfrutta l’errore difensivo di Desantis e beffa Ariaudo: 0-1. Ancora Lingua al 23’ e al 28’ a portare pericoli alla porta di Tulino. Al 32’ punizione di Serra che pesca Solera a tu per tu con Ariaudo: imperdonabile il mancato aggancio. Arriva comunque, al 32’, il raddoppio degli ospiti con Barison, ancora favorito da un’ingenuità difensiva con palla deviata sul palo e poi, forse, sfiorata dalla spalla di Ariaudo: 0-2. Rispondono gli orange, al 40’, con il traversone di Caristo perfezionato da Lingua, ma alto sopra la traversa. Il primo tempo scade proprio con il diagonale vincente di Morero, sul palo lontano e imprendibile per Ariaudo: 0-3.
Dopo il riposo, le squadre tornano in campo, ma il Villafranca pare abbia lasciato la testa nello spogliatoio. Cercano così di approfittarne i padroni di casa. Al 2’ Cavallera fa spiovere la palla sulla parte alta dell’incrocio dei pali e, al 5’, Caristo si invola, ma conclude sull’esterno della rete difesa da Tulino. Scampato il pericolo, il Villafranca si risveglia e per i padroni di casa nuovamente si spegne la luce. Non succede più nulla: i torinesi non si scompongono e in tutta tranquillità incamerano l’intera posta.
e.g.