Prima vittoria di campionato

07-10-2022 21:56 -

Sommariva Perno 0
San Sebastiano 2
SAN SEBASTIANO: Ariaudo, Cavallera (1’ s.t. Operti), Sampò, Armando, Tarable, Sciatti, Lingua (20’ s.t. Penda), Barbero (30’ s.t. Riscaldino), Sansone, Caristo (38’ s.t. Turano), Lamanaouar (35’ s.t. Gazzera). Bonardi, Desantis, Balocco, Bertaina.
Alla quarta partita finalmente è arrivata la prima vittoria in campionato per la squadra del San Sebastiano. Tre punti conquistati senza subire goal. Un ottimo passo in avanti per la formazione allenata da Giuseppe Pisano, che ha abbandonato l’ultimo posto in classifica ora condiviso da tre squadre: Scarnafigi, Pinasca e Azzurra.
Domenica pomeriggio, inoltre, i fossanesi ospiteranno la Santostefanese che ha gli stessi punti in classifica, 3, ottenuti con tre pareggi: un’occasione ghiotta per risalire a centro classifica.
Dopo 3’ il primo tiro verso la porta del Sommariva Perno, ad opera di Lingua, parato. Al 5’ ci prova Caristo, il giocatore tecnicamente più bravo del San Sebastiano, ma la sua conclusione termina fuori. Al 7’ tocca a Sansone provare la conclusione, ma il portiere fossanese Coria neutralizza. Al 10’ l’arbitro concede il calcio di rigore al San Sebastiano per un atterramento subito da Lingua. Sul dischetto va Caristo che non sbaglia sbloccando il risultato, 0-1. Al 24’ si mette in evidenza Sansone, ma la sua conclusione non inquadra la porta. Al 28’ si rende pericoloso il Sommariva Perno con un tiro ben parato dal giovane portiere Ariaudo. Al 41’ un altro tiro degli ospiti che questa termina fuori.
Nella ripresa al 6’ Caristo calcia fuori. Al 10’ stesso destino per una punizione dal limite. Al 12’ Lamnaouar colpisce una clamorosa traversa. Al 28’ una punizione degli ospiti è neutralizzata da Ariaudo. Al 29’ il San Sebastiano mette a segno il raddoppio, ancora una volta con Caristo. È il goal sicurezza per la prima vittoria nel campionato di Promozione.
o.t.