Promozione - Battuto lo Scarnafigi

28-10-2022 09:23 -

San Sebastiano 2
Scarnafigi (0)

SAN SEBASTIANO: Ariaudo, Operti, Gazzera, Armando,
Tarable, Sciatti, Lamnaouar (35's.t. Bertaina), Barbero (11 s.t. Desantis), Penda (20' s.t. Lingua, 28’ s.t. Gadiaga), Tatili (26’ s.t. Bergese), Cavallera. Bonardi, Balocco, Riscaldino, Caristo. AlI.Pisano.

Dopo la sconfitta nella trasferta di Carignano si attendeva il pronto riscatto del San Sebastiano. E così è stato: con i tre punti la squadra si è portata a quota nove, alla pari con l’Infernotto. Il San Sebastiano, in questo campionato, non ha ancora provato che cosa vuol dire pareggiare.
La prima mezzora scivola via senza grandi occasioni, soltanto un calcio di rigore reclamato dai padroni di casa ma non concesso dall'arbitro.
Al 35’, però, il San Sebastiano sblocca il risultato: un deva- stante Lamnaouar scatta sulla fascia e, quando arriva sul fondo, mette un pallone invitante per Penda che insacca il goal dell’1-0.

Nel secondo tempo, al 13’, un difensore locale colpisce il pallone con le mani e, questa volta, l'arbitro non può far altro che concedere il rigore allo Scarnafigi. Sul dischetto va Scola che calcia a colpo sicuro, ma il giovane portiere Ariaudo indovina la traiettoria e devia il pallone di nuovo sui piedi di Scola, che calcia peggio di prima, mandando la sfera dove non si sa. Passato il pericolo, dieci minuti dopo il San Sebastiano raddoppia: Lingua lancia Tatili che viene atterrato dal portiere avversario. Anche in questo casa il direttore di gara concede la massima punizione, questa volta a favore del San Sebastiano, che con Tatili sigla il 2-0.

o.t.

Fonte: La Fedeltà