Tre punti a Racconigi

02-11-2022 11:16 -

Atl Racconigi 2
San Sebastiano 3

SAN SEBASTIANO: Ariaudo, Balocco (Gazzera), Operti, Armando, Tarable, Sciatti, Lamnaouar (Desantis), Barbero, Penda (Guzzo), Caristo (Tatili), Cavallera (Riscaldino). AII. Pisano.

Quarta vittoria in campionato per il San Sebastiano. È arrivata domenica sul campo dell’Atletico Racconigi con il risultato di 3-2. Ora i fossanesi sono a 12 punti con quattro successi e quattro sconfitte e nessun pareggio.
Il San Sebastiano passa in vantaggio sul finire del primo tempo con un tiro all’incrocio di Barbero, ben servito da Caristo, scoccato dal limite dell’area. In precedenza soltanto Lamnaouar era andato vicino al gol, alla mezzora, con una conclusione da buona posizione fuori dallo specchio della porta. Più scoppiettante la ripresa durante la quale si vedono quattro reti. La prima è quella del pari racconigese con Mennitto di testa al 6°. Al 18’ si riporta in vantaggio il San Sebastiano su calcio di rigore assegnato per fallo del portiere su Penda. La trasformazione è di Caristo. Al 25’ Mennitto potrebbe ristabilire la parità ma il suo colpo di testa non è preciso. Al 43’ arriva così la rete della sicurezza per il San Sebastiano con un tocco di rapina di Riscaldino, subentrato a Cavallera. La vittoria è in porto, ma la partita regala ancora un paio di emozioni. Al 45', infatti, Guzzo, anche lui subentrato dalla panchina, si vede respingere un tiro a colpo sicuro che avrebbe portato a quattro le marcature del San Sebastiano. E al 47’ l'Atletico Racconigi riduce le distanze con Mennitto, che ribadisce in rete un calcio di rigore respinto (ancora una volta!) dal bravo portiere Ariaudo. La palma di migliore in campo va, tuttavia, al roccioso difensore Dennis Armando, superlativo nei recuperi, in particolare quello al 4 del secondo tempo su Mennitto lanciato a rete. La prossima partita per il San Sebastiano sarà in casa contro l'Azzurra, ultima in classifica.
O.T.


Fonte: La Fedeltà