SCONFITTA CON RIMPIANTI

09-03-2023 16:59 -

San Sebastiano 0
Atletico Racconigi 1

SAN SEBASTIANO: Ariaudo, Operti (Gagino), Guzzo, Cavallera, Armando, Sciatti (Lingua), Bergese (Tatili), Barbero, Mainardi (Tarable), Caristo, Morra, Bonardi, Balocco, De Santis, Ternavasio, Brizio. All. Pisano.

Sconfitta di misura per il San Sebastiano, che cede 1-0 in casa contro l’Atletico Racconigi, com- pagine in piena corsa salvezza che sta compiendo un'importante risalita in classifica anche grazie agli importanti innesti compiuti nel corso del mercato invernale. Sono tanti, però, i rimpianti per i fossanesi, che recriminano per le tantissime occasioni divorate nel corso dei 90°. Non è un caso che, senza alcun dubbio, la palma di migliore in campo sia da assegnare a Nardi, l’e- stremo difensore racconigese, decisivo in diverse situazioni e, soprattutto, sul rigore parato a Caristo, con annesso miracolo sulla ribattuta. Alla conta dei rimpianti arancioneri vanno poi aggiunti un palo, un salvataggio in extremis sulla linea della difesa ospite e un gol annullato, oltre ad altri due interventi prodigiosi di Nardi.
Il gol della beffa, arrivato nel cuore del secondo tempo, porta la firma dell’esperto Messineo che batte Ariaudo regalando ai suoi tre punti pesantissimi nella delicata lotta per la permanenza in categoria.

“Il risultato è la dimostrazione che in questo campionato non si può davvero lasciar nulla al caso. Quando affronti queste squadre, che hanno fame di punti per ottenere la salvezza, se non tieni ritmi altissimi non riesce ad ottenere punti. Certo, per le tante occasioni create avremmo meritato almeno il pari, ma il calcio è così” commenta mister Pisano.
Il pronto riscatto è, però, già dietro l'angolo: mercoledì 8 marzo il San Sebastiano recupera gli ultimi 12 minuti della partita sospesa per neve in casa dello Scarnafigi. Si riparte dal doppio vantaggio per Sciatti e compagni, chiamati a condurre in porto un successo che sarebbe molto pesante.

O.T.




Fonte: La fedeltà