TRIS CON IL RISCHIO PER IL SAN SEBASTIANO

20-09-2023 10:39 -

Sommariva 2
San Sebastiano 3


SAN SEBASTIANO: Aime, Operti, Giordano, Mancuso, Tarable, Sciatti, Tatili, Morra, Giovannelli, Caristo, Barbero L. Ariaudo, Guzzo, Gazzera, Fissore, Ternavasio, Lamnaouar, Lombardo, Lingua,Gagino. AlI. Pisano

Vince ancora il San Sebastiano di mister Pisano che, dopo il Luserna, trionfa anche contro il Sommariva. A sbloccare il risultato nella seconda giornata di campionato è Caristo al 12° che, servito dalla sinistra, taglia dentro l'area e con freddezza batte il portiere avversario.
Morra cala il bis al 25' con un clamoroso gol da centrocampo. Tutto parte da una punizione guadagnata a metà campo; la distrazione generale e l'estremo difensore locale fuori posizione permettono a Morra di provare la giocata, un mancino micidiale che si infila sotto la traversa. Un piccolo blackout tra primo e secondo tempo del "Sanseba" permette al Sommariva di pareggiare i conti. A segnare la rete dell'1-2 è Barbera che dal dischetto spiazza il portiere ospite. Poco dopo il rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa trovano la rete del due pari. Dalla sinistra del portiere arriva la punizione che coglie impreparata la difesa e Boschiero ne approfitta per infilare il 2-2. Il San Sebastiano torna in sé o quando torna ad attaccare con veemenza. L'emozionante gara, infatti, non finisce qui perché dalla sinistra arriva il cross rasoterra per il 2-3, poi finale. È ancora Morra ad abbattere la difesa avversaria, questa volta con un mancino strozzato che sorprende i locali e finisce in rete. Una vittoria rocambolesca che permette a mister Pisano di continuare la striscia positiva di risultati, dalla coppa al campionato. "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - commenta il tecnico - Sono contento perché sto vedendo la squadra crescere rispetto alla scorsa stagione".