difensore avversario. Lo Scarnafigi patisce il gol e fatica a rialzarsi, costruendo manovre un po' arruffate. Nel tentativo di rimettere sui giusti binari la sfida, gli ospiti si scoprono e lasciano spazio alle ripartenze arancionere. Alla mezz'ora, su uno di questi contropiedi arriva il raddoppio casalingo, su un'invenzione di Caristo per il compagno in area: dopo aver saltato l'uomo, il "diez" crossa in mezzo per l'incornata del 2-0 da parte del giovane Gagino. Il primo tempo si chiude sul duplice vantaggio del San Sebastiano. Nella seconda frazione, la partita si spegne un po’, complice anche l'ottima difesa degli arancioneri. Lo Scarnafigi, colpito nell'orgoglio dal risultato, prova a reagire senza però trovare gli effetti sperati: l'intera posta in palio è del San Sebastiano.
"Partita buona, con un ottimo primo tempo nostro - commenta mister Pisano -, abbiamo giocato bene, rischiando giusto su un paio di calci d'angolo per i centimetri di Tortone. Sono contento perché l'abbiamo
amministrata bene". Domenica i suoi ragazzi affronteranno il Benarzole, in casa dei biancorossi mentre, la scorsa settimana, è stato diramato il quadro della Coppa Promozione. Nei quarti di finale, il San Sebastiano aspetta per l'anno nuovo la doppia sfida con il Pancalieri Castagnole.
Matteo Pipino