San Seba fermato sullo 0-0 dall'Albese

11-04-2024 10:40 -

San Sebastiano 0
Albese 0

SAN SEBASTIANO: Aime (45’ Ariaudo), Operti, Guzzo, Mancuso, Cavallera, Sciatti, Garello, Barbero (84’ Tarable), Giovannelli (45’ Formagnana), Caristo (72 Lingua), Giambertone (53' De Santi), Gerbaudo, Tatili, Bergese, Ternavasio. All. Pisano.

Arriva un solo punto dalla sfida contro l'Albese per il San Sebastiano. Il "Sanseba" scivola così a -1 dalla vetta della classifica, ora comandata dal Cbs.
L'episodio chiave della gara contro i quintultimi della classifica arriva dopo neanche dieci minuti dal fischio iniziale. Aime rinvia centrale nella zona di uno degli attaccanti dell’Albese che senza pensarci due volte calcia da posizione quasi impossibile sorprendendo il portiere e la difesa. Cavallera, arretrando nel tentativo di sventare il gol, devia il pallone con il pugno e per l’arbitro non ci sono dubbi: cartellino rosso al difensore arancionero e calcio di rigore per l'Albese. Dal dischetto va Morone, che però si fa incantare da Aime e non realizza. Da quel momento la gara si trasforma in un assedio fossanese, che però rimane senza frutti. Nei primi 45’, i Pisano-boys vanno due volte vicini al gol. Giovannelli prima, con un rigore in movimento parato, è Garello poi, con un colpo di testa fuori di poco, sfiorano il vantaggio prima della pausa tra i due tempi. Al rientro dagli spogliatoi, un "Sanseba" fresco di cambi ci prova ancora, andando nuovamente vicino al vantaggio. L'occasione più grande capita a Mancuso che a un metro dalla linea di porta devia il pallone senza riuscire a dargli una precisa, traiettoria e la sfera finisce fuori. L'estremo difensore ospite Rissone è bravo in più di un'occasione a sventare le minacce alla sua porta e il bersaglio resta così intonso: l'Albese ferma il San Sebastiano sullo 0-0.