Il San Sebastiano tiene accese le speranze

06-05-2025 21:37 -

Atl. Racconigi 1
San Sebastiano 1

SAN SEBASTIANO: Cera, Galvagno, Garello, Rinero, Cavallera, Barbero, Mondino (74’ Vacchetta), Giordano, Kola, Lingua (88’ Lamannaoui), Salvaterra (85’ Anselmo).
Giini, Bamba, Guzzo, Bozza, Serra, Fantini. All. Zabena.

Il San Sebastiano ferma l’Atletico Racconigi e porta a casa un punto che tiene a galla l’obiettivo dei playout.
Nel primo tempo, però, gli arancioneri di mister Zabena faticano e patiscono le avanzate racconigesi. Infatti, dopo 10’, la squadra di casa sblocca il risultato grazie al duo Pisano-Boscolo poi avanza il risultato fino all’inizio dell’area. A quel punto, il pallone finisce al limite dell’area e, con un battito di rimbalzi, arriva Vailatti che sfrutta il regalo della difesa e firma il vantaggio casalingo.
Il “SanSeba” è un po’ timido e fatica a rendersi pericoloso. Il primo a farsi vivo è Kola, che si invola sulla sinistra e calcia bene, ma il classe 2006 Cecchetto respinge. La retroguardia schierata da mister Zabena, intanto, chiude bene gli spazi e l’Atletico non riesce a scatenare il proprio potenziale.
Nella ripresa il San Sebastiano scende in campo con un altro spirito e cerca fin da subito di riacciuffare la partita. Gli arancioneri conquistano il pallino del gioco e, da una rimessa laterale, pareggiano i conti: Lingua mette in mezzo un buon pallone su cui arriva Matteo Cavallera che insacca l’uno pari. Da qui il “SanSeba” preme ancora di più per provare a portare via da Racconigi l’intera posta in palio, senza però riuscirci. Le azioni di Kola e Garello vengono respinte dalla difesa di casa. Dall’altra parte Cera è sempre sicuro nei suoi interventi sulle minacce di Vailatti. Finisce 1-1 a Racconigi, un punto positivo per il San Sebastiano che ora dovrà affrontare la Pinerolese per poter accedere ai playout, sapendo di dover limitare a meno di 8 punti il distacco dalla quartultima.

Matteo Pipino

Fonte: La fedeltà