San Sebastiano - Manta 2-0

16-09-2012 21:36 -

Prima uscita stagionale positiva per la squadra di Manfredi, che regola il Manta con un 2-0 che non rispecchia però l´andamento del match, stradominato dai locali, troppo spreconi in zona gol. La prima frazione è emblematica quanto a dissipazione delle tante occasioni create. Nei primi 25 minuti si assiste ad una montagna di occasioni davanti al portiere, ma Chioso, Mazzola, Pompeiano (due volte) e Lingua non vogliono proprio saperne di buttare la sfera nella porta. Il San Sebastiano attacca, preme, ma non passa. E per poco ni ci scappa la beffa quando al 20° si registra la unica vera azione pericolosa degli ospiti con cross dalla destra e colpo di testa dell´attaccante ospite che spedisce il pallone di poco a lato della porta di Tallone. Il secondo tempo, per fortuna, è un´altra storia. Al 58° azione insistita finalizzata da Fachino che trova il varco giusto per sorprendere il portiere e realizzare l´ 1-0. Il gol mette sicurezza, fa sparire l´ansia di risultato e ne conseguono altre buone occasioni per aumentare il bottino. Al 78° raddoppio che stende definitivamente il Manta, con Chioso, abile ad anticipare tutti e a scaraventare in rete il prezioso pallone. Nei minuti finali poche cose, con i padroni di casa a gestire il risultato positivo. Domenica prossima trasferta in casa del Real Passatore.
San Sebastiano:
Tallone, Lombardi, Fachino, Giordano, Bergese, Decastelli, Mazzola, Bossolasco, Chioso, Pompeiano, Lingua,
A disposizione Oliva, Bolle, Fissolo, Mongiovì, Ghigo, Rubiano, Ballario.
All.Manfredi

Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis