San Sebastiano - Costigliolese 2-1

05-11-2012 09:12 -

Prima della partita bisogna parlare del grave infortunio occorso ad Alberto Ghigo, difensore del San Sebastiano, che al 30´ del 1° tempo in spaccata sulla destra ha rinviato il pallone, purtroppo nel cadere il giocatore ha battuto violentemente il ginocchio contro un tombino dell´acqua. Impatto devastante per il ginocchio di Ghigo su cui si è aperto un notevole squarcio. Subito soccorso dal padre, dirigente nella stessa squadra, e dai compagni che si sono subito resi conto della gravità. E´ stata chiamate una autoambulanza che ha prestato subito i soccorsi adeguati al caso, ma poi si è dovuto aspettare una seconda ambulanza per il ricovero all´ospedale di Cuneo. A lui i più sinceri auguri di una pronta guarigione da parte di tutta la società del San Sebastiano e anche dalla redazione sportiva de La Fedeltà. E adesso parliano della partita che ha visto il successo del San Sebastiano sulla Costigliolese con il risultato di 2-1. Subito al 2´ la prima occasione con un corner di Pompeiano per Bergese che non riesce ad insaccare. Al 9´diagonale da destra a sinistra di Bolle che non inquadra la porta. Al 16´ Pompeiano (il migliore dei locali) mette in mezzo per Chioso che non riesce a controllare. Al 18´ una punizione di Chioso è alzata sopra la traversa. Un minuto dopo il San Sebastiano passa a condurre: corner di Pompeiano e stacco di testa vincente di Decastelli. Al 30´ l´infortunio a Ghigo, al suo posto entra Mongiovì. Al 35´ una conclusione di Chioso è respinta con i piedi dal portiere ospite. Al 37´ lungo lancio per Chioso, che evita il fuorigioco e con un calibrato pallonetto insacca il 2-0. Al 52´ Chioso serve Rubiano, il cui tito è respinto con i piedi dal n.1 ospite. Al 79´ contropiede locale con Chioso che s´invola, calcia a botta sicura ma miracolo del portiere avversario che devia in corner. All´88´ la Costigliolese riduce il distacco su rigore.
SAN SEBASTIANO: Oliva, Ghigo (30´ Mongiovì), Fachino, Giordano, Bergese, Decastelli (46´ Gatti Comini), Bolle, Rubiano, Chioso, Granato (76´ Alliou Sane), Pompeiano.
A disposizione Tallone, Bossolasco, Fissolo, Lingua.
All.Mandredi

Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis