San Sebastiano: una società viva

18-06-2013 07:44 -

Nell´ambito della offerta sportiva della città di Fossano, sicuramente un ruolo importante lo riveste la società del San Sebastiano. Un ruolo importante per l´attività sportiva in se stessa e per l´impianto sportivo.

Sotto l´aspetto della attività sportiva la Prima Squadra ha confermato di essere una squadra di vertice nel campionato di seconda categoria pur non centrando l´obiettivo dei play-off o della promozione. Purtroppo una flessione importante di alcuni giocatori ha portato il gruppo di mister Manfredi a realizzare soli 17 punti nel girone di ritorno compromettendo così la possibilità di promozione alla categoria superiore, possibilità che invece era intatta al termine del girone di andata con 29 punti e primato in classifica.

Novità per la Prima Squadra è la nomina di un nuovo allenatore che sostituirà Bruno Manfredi, il quale ritornerà nel settore giovanile a guidare il gruppo degli Allievi. La nuova guida della squadra maggiore sarà Albino Spada.

Confermate le squadre del settore giovanile con la Juniores, guidata da Andrea Femia, gli Allievi guidati, come detto, da Bruno Manfredi, i Giovanissimi guidati da Davide Forte e Andrea Lingua. Presentandoci le squadre il Presidente Lingua ne approfitta per rivolgere un appello ai 1999 o ai 2000, ne mancherebbero 5/6 per avere un organico completo, chi fosse interessato può liberamente contattare la società.

Confermata la linea del contenimento della quota. Anche quest´anno, grazie alla ottimizzazione dei costi ed al grande contributo fornito dai genitori per aver capito lo spirito della società, le quote sono confermate a 270 euro con la possibilità di riduzione a 250 euro per tutti i vecchi iscritti che contribuiscono al contenimento delle spese richiedendo la sostituzione di quella parte di materiale da abbigliamento effettivamente logoro o non più adatto per taglia.

Sotto l´aspetto dell´impiantistica, nel 2010 era stata realizzata la sala riunioni, nel 2012 sono state realizzare le tribune. Quest´ultime sono ancora senza la copertura e questa rappresenta sicuramente un limite alla costruzione, ma come ci dice ancora il Presidente: "E´ vero, le tribune sono ancora senza la copertura, ma il Direttivo aveva valutato più importante realizzare una costruzione parziale rispetto al mantenere la struttura delle vecchie gradinate non più a norma e potenzialmente a forte rischio. Tenendo sempre presente quelle che sono le risorse a disposizione della società. Ad oggi questo è stato possibile realizzare e questo abbiamo realizzato. Se in futuro ci saranno nuovamente risorse a disposizioni sarà ovviamente nostro interesse procedere con i lavori.".
Sotto l´aspetto societario è da rilevare l´uscita di Rino Caudana dopo tanti anni di attività. Come nuovo vicepresidente è stato nominato Massimo Bertolino. Nuova anche la figura del Direttore Sportivo affidata a Corrado Racca, che dopo 13 anni passati come allenatore ha deciso di provare una nuova esperienza all´interno della società.
Chiudiamo con i ringraziamenti che il Presidente Lingua ci domanda di poter rivolgere attraverso il nostro giornale: "Vorrei iniziare i ringraziamenti proprio da Rino Caudana, per tanti anni con noi e che altri impegni hanno portato lontano dalla società, un ringraziamento particolare al nostro tuttofare Emilio Sestu, importantissimo e utilissimo anche se poco visibile. Poi le istituzioni, sempre vicine alla frazione ed alla nostra società, a partire dall´Amministrazione Comunale con il Sindaco Francesco Balocco, alla Cassa di Risparmio di Fossano con il sempre disponibile Presidente della Fondazione Antonio Miglio ed al Presidente della CRF SpA Beppe Ghisolfi, per terminare con tutti gli sponsor. Senza tutti loro la nostra società non potrebbe continuare la propria attività. Grazie a tutti.".