Genola - San Sebastiano 2-2

08-12-2013 19:59 -

Genola e San Sebastiano hanno pareggiato 2-2 al termine di una partita dai due volti. Bello e combattuto il 1° tempo con diverse occasioni per entrambe le squadre. Un 2° tempo brutto con un Genola in crisi dal lato fisico e con un San Sebastiano che, nonostante il vantaggio numerico dal 61´, non sia riuscito a vincere la partita. Diverse le assenze nelle due formazioni, ma due grandi esordi, uno per parte, di giocatori che non sono sicuramente di categoria. Nel Genola ha esordito Tosto, che però non ha finito la partita in quanto è stato espulso, un pò frettolosamente, dall´arbitro. Invece nel San Sebastiano c´è stato l´esordio dell´attaccante Carta, che ha giocato molto bene. Ed ora la cronaca. Dopo 9´ Genola vicino al vantaggio, ma il colpo di testa di Ruffino finisce fuori. Al 19´ San Sebastiano in vantaggio: assist centrale di Carta per Brizio che entra in area e sull´uscita di Pansa lo batte. Al 23´ un colpo di testa di Carnevale termina fuori. Al 28´ il pareggio del Genola con una magistrale punizione calciata da Ariaudo con il pallone che si infila nel sette alla destra di Tallone. Al 37´ San Sebastiano vicino al raddoppio con un gran tiro dell´esordiente Abrigo che sfiora il pallo alla destra di Pansa. Al 40´ la squadra di casa passa a condurre con un tiro di Ruffino che scavalca Tallone e si infila nella porta. Al 61´ Genola in 10 per l´espulsione di Tosto per doppia ammonizione, la seconda per un fallo di mano è sembrata esagerata per tutti. Al 70´ Paoletti si infila nella difesa genolese, ruba palla ma da posizione sul fono campo non riesce ad inquadrare la porta. Al 74´ l´arbitro espelle l´allenatore Albino Spada del San Sebastiano per proteste. Al 78´ il San Sebastiano pareggio con un bel diagonale da destra a sinistra di Mongiovì. All´87´ grande assist di Brizio per Carta, che entra in area ma poi effettua un pallonetto che sorvola la traversa. Il prossimo impegno per le due squadre sarà per il Genola venerdì sera in casa contro il Paesana, mentre il San Sebastiano domenica pomeriggio giocherà al Comunale di Fossano contro il Salice.
GENOLA: Pansa M., Tosco, Airale, Menso (52´ Olivero), Bedino, Ariaudo, Tosto, Tortalla, Ruffino (70´ Finocchiaro), Gagliardo, Foletto (76´ Nayaga). Graglia, Garino, Santos, Borello.
SAN SEBASTIANO: Tallone, Abrigo, Fissolo, Sulejmani, Giordano (46´ Mongiovì), Bergese Al., Bergese An. (66´ Sankara), Carnevale, Paoletti, Carta, Brizio. Costantino, Ghigo, Mbaye, Pompeiano, Lingua


Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis