Salice - San Sebastiano 1 - 2

15-12-2013 18:29 -

All´88´ il San Sebastiano si aggiudica il derby con il Salice, ma diversi episodi capitati durante la partita, sia in campo che in panchina, non hanno niente a che vedere con la cultura del calcio e soprattutto quello dilettantistico. Nel San Sebastiano ha esordito l´esterno Giacomo Faule del Fossano Calcio, mentre non ha giocato, ma è andato in panchina, il secondo portiere Miacol Gastaldi, proveniente da Murazzo.
Dopo 19´ la prima occasione è del San Sebastiano: calcio d´angolo e colpo di test di Trapani che smarca Andrea Bergese davanti a Sarale: conclusione ravvicinata e diviazione in corner del portiere. Al 25´ Bordone, già ammonito, entra in maniera pericolosa su Trapani. Meriterebbe il secondo giallo e quindi l´espulsione, ma l´arbitro fa proseguire. Al 33´ San Sebastiano in vantaggio: palla in area per Carta, il cui tiro sorprende Sarale e Trapani appoggia nella porta sguarnita. Al 37´ conclusione di Trapani dal limite, Sarale blocca. Al 38´ ci prova Giordano, ma non inquadra la porta. Al 42´ San Sebastiano vicinissimo al raddoppio: corner e colpo di testa di Fissolo, il pallone si stampa contro la traversa. al 44´ il pareggio del Salice: cross dalla sonistra di Sabini e colpo di testa vincente di Biondi: 1 - 1. Un minuto dopo fallo si Massimo Bruno, che reagisce con un pugno nella schiena all´avversario. Anche in questo caso l´arbitro fa proseguire.
Al 48´ un´altra traversa colpita dal San Sebastiano con una punizione calciata da Trapani. Al 77´ altra svista dell´arbitro che non vede un netto calcio di rigore per una entrata di Fissolo su Luka. All´87´ punizione dalla sinistra per il Salice, palla in area per Biondi che non concretizza. All´88´ il goal partita del San Sebastiano: lo realizza Carta lasciato solo nell´area del Salice.

Fonte: La Fedeltà - Oreste Tomatis