Valvermenagna - San Sebastiano 1-2

12-10-2014 19:44 -

Tre punti nelle due gare consecutive sono il bottino incamerato dal San Sebastiano, che soccombe dinanzi al forte Racconigi e poi si riscatta nella trasferta col Valvermenagna. Nel match giocato Giovedì in notturna, subito avvio schock con un rigore inventato dall´arbitro al 3´ minuto, che permette ai racconigesi di portarsi sullo 0-1. Brutto colpo per i ragazzi di Spada, che subiscono la seconda rete a metà frazione favorita anche da una ingenuità in difesa. Nella ripresa ancora due reti per il Racconigi, che si dimostra squadra molto superiore, e all´89´ il direttore di gara, veramente inadeguato decide di regalare anche un penalty ai padroni di casa, realizzato da Trapani che vale il gol della bandiera. Tutta altra storia Domenica pomeriggio, nel match in trasferta a Robilante, dove la storia si ripete, con rete dei locali dopo appena 4 minuti, favorita da una distrazione in difesa, troppo ferma che si fa bucare con estrema facilità, ma almeno la marcatura in questo caso è su azione ed è regolare. La squadra ospite è brava a reagire, e sfiora più volte il pari. Al 35´ una punizione di Conte fa da apri pista al gol del San Sebastiano, battuta a pennello in area dove Sulejmani va a staccare imperiosamente e di testa insacca la sfera dell´1-1. Al 44´ clamorosa chance per Carta, che davanti al portiere calcia malamente. L´undici di mister Spada c´è, e rientra dal riposo determinato a fare sua la partita. Ed al 60´ ecco il gol del sorpasso, con Lingua che crossa dalla destra, palla che viene rinviata in malo modo da un difensore, e Sthjefni che giunge puntuale sulla sfera per scaricarla in porta. A questo punto gli ospiti amministrano bene il resto della gara, con ancora occasioni, prima per Carta, poi per Sulejmani, che potevano anche arrotondare il punteggio. Per Spada, una vittoria di carattere:" Dopo la partita influenzata da un arbitro inadeguato contro il Racconigi, che comunque era senz´altro superiore a noi, oggi abbiamo conquistato tre punti importanti, anzi direi importantissimi. Abbiamo reagito bene, anche dopo il gol subito pure oggi in apertura. Contro le compagini alla nostra portata, siamo in grado di fare bene e dobbiamo proseguire con la stessa determinazione mostrata oggi su un campo piccolo e difficile."
SAN SEBASTIANO: Tallone, Bergese, Pittavino, Conte (65´ Testa), Curati, Bonardi, Lingua (75´ Favole), Sulejmani, Decastelli, Trapani (25´ Carta), Sthjefni.
A disposiz. Sappa, Bossolasco, Fissolo, Giaccardi

Fonte: La Fedeltà - S.Saimandi