San Sebastiano - Monforte Barolo Boys 2-1

12-04-2015 20:42 -

Grazie al successo casalingo di domenica pomeriggio ottenuto contro il Monforte Barolo Boys, il San Sebastiano è certo della matematica salvezza nel campionato di 1ª categoria. Infatti a 3 giornate dal termine la squadra del presidente Giuseppe Lingua, ha 14 punti di vantaggio sul Monforte, prima squadra ad essere coinvolta nei play out.
Non è stata una bella partita quella vista domenica pomeriggio sul campo di San Sebastiano. Da una parte una squadra demotivata e a cui mancava un solo per salvarsi; dall´altra parte una squadra decimata dalle squalifiche e che sta lottando per uscire dalla zona play out. Subito pericolosi gli ospiti al 4´ con un colpo di testa che sfiora la traversa. All´11´ San Sebastiano in vantaggio: Un difensore del Monforte sbaglia il rinvio e il pallone gli sbatte sul braccio aperto. Calcio di rigore che Trapani trasforma: 1-0. Al 30´ lancio centrale per due giocatori ospiti che vengono anticipati da Andrea Bergese. Al 37´ ci prova Lingua ma il tiro è debole. Al 44´ altro lancio centrale del Monforte, Andrea Bergese appoggia indietro per Tallone che stava uscendo, per fortuna il pallone termina a lato. Nel recupero l´arbitro ferma il centravanti ospite lanciato verso la porta, per un fallo subito.
Nella ripresa al 4´ palla goal per il Monforte che la spreca. Al 6´ Favole perde palla al limite dell´area, l´avversario calcia alto. All´8´ Revello calcia dal limie con il pallone che termina alto di poco. Al 12´ il portiere Tallone non trattiene la pallsa, poi salva sul centravanti. Al 15´ l´arbitro concede un calcio di rigore al Monforte per un fallo di Andrea Bergese. Sul dischetto va il centravanti ma Tallone lo ipnotizza e respinge la conclusione. Al 32´ viene espulso Giaccardi (la sua partita è durata 4´) venuto a diverbio con Dotto. Al 42´ Sninate colpisce la traversa con un tiro dalla destra. Nel recupero Monforte vicino al pareggio con una punizione calciata da Conterno che centra la traversa. Nell´azione susseguente raddoppio del San Sebastiano con un tiro di Sninate. Al 4´ di recupero il Monforte accorcia dopo una brutta respinta del portiere Tallone. Si gioca ancora ma il San Sebastiano resiste e vince.
Sul sito www.orestetomatis.it le fotografie della partita.
SAN SEBASTIANO: Tallone, Bergese An., Pittavino, Sulejmani, Giordano (1´ s.t. Favole), Bonardi, Lingua, Decastelli, Trapani, Carta (28´ s.t. Giaccardi), Shtjefni (20´ s.t. Sninate). A disposiz.Sappa, Fissolo, Fofana, Diomande.

Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis