San Sebastiano - Saviglianese

06-09-2015 19:24 -

Il San Sebastiano inaugura la nuova stagione impattando contro un´avversaria di prestigio (anche se attualmente più di nome che sul campo...) e conquista il suo primo punto nel nuovo campionato. Partenza con il turbo per entrambe le formazioni, che cercano la rete sin dall´avvio. Al 3´ brivido per i tifosi di casa, con un palo colpito in mischia dal centravanti Mennitto. Reazione dei ragazzi di mister Zabena che sfiorano la rete al 23´:Trapani calcia a botta sicura su traversone di Tassone, ma il portiere si supera con deviazione decisiva. Al 27´ ancora Trapani scatenato, che colpisce in forbice spedendo la sfera sulla traversa. Anche i saviglianesi non disdegnano qualche offensiva senza però mettere seriamente in pericolo la porta di casa. Nel finale di frazione il numero 10 fossanese è di nuovo protagonista con una botta al volo da fuori area che costringe il numero uno ospite a un bell´intervento per deviare il pallone sopra la traversa.
Dopo l´intervallo, in campo si vede una Saviglianese molto più agguerrita, che mette spesso in difficoltà la retroguardia locale. Al 10´, però, è Tassone a concludere poco efficacemente davanti alla porta avversaria. I maghi aumentano i ritmi, colpiscono un palo e pochi minuti dopo anche una traversa. La fortuna aiuta gli audaci, come si sente dire spesso, e al 25´ ecco una punizione per il San Sebastiano, con pallone scagliato in porta da Ansaldi, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Nel finale ancora un paio di occasioni favorevoli, ma nulla di fatto. Un punto a testa che alla fine può andare bene. Soprattutto ai padroni di casa.
Per l´allenatore Cristiano Zabena un buon esordio: "Primo tempo discreto, nella ripresa siamo un po´ calati. Potevamo concretizzare meglio alcune occasioni che ci avrebbero regalato la vittoria. Ma va bene lo stesso, è un punto prezioso conquistato meritatamente".
Domenica 13 settembre la trasferta contro l´Azzurra.
SAN SEBASTIANO: Tallone, Bergese, Favole, Sulejmani, Pittavino, Ansaldi, Shtjefni (13´ s.t. Sarale), Volpe (35´ s.t. Borra), Carta, Trapani, Tassone (41´ s.t. Lingua). Sappa, Giaccardi, Maestrelli, Racca

Fonte: La Fedeltà - S.Saimandi