Busca - San Sebastiano 0-1

18-10-2015 20:56 -

Con una prova superlativa, soprattutto nei secondi 45´, il San Sebastiano espugna meritatamente il campo di Busca e vola in testa alla classifica a pari punti con l´Infernotto bloccato in casa dal Valvermenagna.
Il 1° tempo è stato poca cosa. Se pensate che la prima azione degna di essere segnata sul taccuino è successo al 40´: cross rasoterra di Tassone dalla destra, un difensore in spaccata la devia e il portiere Testa (il migliore dei suoi) con un balzo felino è riuscito a deviare in angolo. Al 42´ San Sebastiano passa a condurre: Ansaldi con una puntonata serve Carta in posizione di fuorigioco, l´attaccante elude il proprio marcatore si accentra e poi sull´uscita di Testa lo batte imparabilmente.
Nella ripresa la partita diventa cattiva, l´arbitro, davvero senza polso, avrebbe dovuto cacciare dal campo due giocatori del Busca: il primo per aver scalciato Tallone mentre questi andava a calciare il rinvio e il secondo che ha scalciato da dietro Carta che gli aveva portato via la palla. Ma non lo ha fatto e questo è grave. Al 5´ ci prova Mocca da fuori area, Testa para in due tempi. Al 24´ Testa blocca in tuffo un diagonale di Tassone da destra a sinistra. Al 29´ pasticcio della difesa buschese, conclude Tassone, un difensore devia, tira Carta con il portiere che devia la sfera sul palo e poi in corner. Al 35´ ci prova ancora Tassone con un diagonale che sfiora il palo alla sinistra di Testa. Nel 1´ di recupero bomba su punizione di Curati, il portiere Testa compie un miracolo e riesce a mettere la palla in corner. Passano altri 4´ e poi l´arbitro si decide a mandare tutti negli spogliatoi.
Arriva la notizia del pareggio della capolista Infernotto in casa contro il Valvermenagna e le sconfitte di Atletico Racconigi e Racconigi. Il San Sebastiano è in testa alla classifica.
SAN SEBASTIANO: Tallone, Racca (20´ s.t. Favole), Ansaldi, Mocca (42´ s.t. Volpe) Pittavino, Curati, Tassone, Brizio, Carta, Trapani, Sarale (35´ s.t. Sulejmani). Sappa, Borra, Bossolasco, Lingua.


Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis