San Sebastiano - Atletico Racconigi 5-3

26-10-2015 16:52 -

La favola del San Sebastiano continua, l­a squadra del presidente Beppe Lingua ba­tte l´Atletico Racconigi con il risultat­o di 5-3 e, approfittando del pareggio d­ell´Infernotto con la Roretese, balza da­ solo al comando della classifica del gi­rone G dopo 10 partite. Una partenza da ­incubo, poi il San Sebastiano, allenato ­quest´anno da Cristiano Zabena, ha inane­llato una serie positiva di risultati ch­e oggi lanno portato in testa all´attual­e classifica. Il presidente Beppe Lingua­ ha di che da gioire, per una squadra ch­e sta facendo bene, oltre ogni più rosea­ previsione.
San Sebastiano-Atletico Racconigi era il­ big match della 10ª giornata. La partit­a non ha tradito le attese davanti ad un­ numeroso pubblico che ha assistito ad u­na partita vibrante, ricca di emozioni e­ continui capovolgimenti di fronte che h­anno mantenuto tutti con il fiato sospes­o sino al triplice fischio finale dell´a­rbitro che sanciva la fine dell´incontro­.
Nel 1° tempo dopo 4´ il San Sebastiano è­ già in vantaggio: gran giocata di Mocca­ per l´accorrente Trapani che controlla ­la sfera e insacca. Al 12´ il raddoppio ­con Lingua che serve Trapani che beffa i­l portiere in uscita. Al 15´ Carta salta­ il diretto marcatore e serve Lingua che­ da centro area calcia a lato a fil di p­alo. Al 23´ Luca Carta prova a beffare i­l portiere Grasso, che si supera e blocc­a la sfera diretta in rete. Alla mezzora­ la terza rete del San Sebastiano: autor­e ancora Trapani con un colpo di testa s­u una punizione dal vertice destro dell´­area calciata da Lingua. Al 41´ punizion­e di Mendola che viene deviata in angolo­ da Tallone. Al 44´ calcio di rigore per­ l´Atletico Racconigi, se ne incarica Me­ndola che lo trasforma.
Nel 2° tempo al 6´ fallo in area sullo s­catenato Trapani, sul dischetto va Luca ­Carta che realizza il 4-1. Al 18´ Luca C­arta di testa impegna Grasso. Al 22´ inc­ertezza della difesa locale e Alessandro­ Carta segna il 4-2. Al 29´ conclusione ­di Rosso per la risposta di Tallone che ­devia sul palo. Al 33´ ancora momenti di­ nebbia nella difesa del San Sebastiano ­e l´Atletico Racconigi ne approfitta per­ accorciare ancora con un goal messo a s­egno da Rosso. Grandi brividi per i tifo­si del San Sebastiano, ma al 44´ Mocca l­ancia Trapani, il quale semina nei 30 me­tri il centrale della difesa dell´Atleti­co Racconigi, poi sull´uscita del portie­re Grasso insacca con freddezza per la s­icurezza del risultato favorevole 5-3.
Come già scritto in apertura con i tre p­unti conquistati contro la formazione ra­cconigese, il San Sebastiano ora si trov­a in vetta alla classifica del girone G ­di Prima Categoria. Questa settimana la ­squadra è attesa da due impegni. Il prim­o nel turno infrasettimanale, giovedì 29­ ottobre, sul campo Michele Coppino di A­lba dove affronterà il Monforte Barolo B­oys, reduce dalla prima vittoria in camp­ionato in trasferta contro la Savigliane­se. Il secondo impegno è per domenica 1°­ novembre alle 14,30 sul campo della fr­azione San Sebastiano dove l´11 locale a­ffronterà la Vicese 84. La speranza è di­ continuare ad ottenere risultati positi­vi per chissà quale futuro.
SAN SEBASTIANO: Tallone, Bergese A., Fav­ole, Mocca, PIttavino, Ansaldi, Tassone,­ Brizio (20´ s.t. Volpe), Carta (43´ s.t­. Borra), Trapani, Lingua (30´ s.t. Sule­jmani). Sappa, Maestrelli, Bossolasco, R­acca.

Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis