Marene - San Sebastiano 1-2

08-11-2015 21:31 -

La cavalcata in testa alla classifica per il San Sebastiano non ha soste. Domenica pomeriggio sul campo in perfette condizioni di Marene l´11 allenato da Cristiano Zabena si è aggiudicato la 9ª vittoria in campionato e portato a 6 i punti di vantaggio sulla 2ª, l´Infernotto. La partita non ha deluso le aspettative, la vittoria finale del San Sebastiano è il racconto di una partita combattuta, giocata su tutti i fronti e carica di agonismo.
Nel 1° tempo per 20´ non succede nulla, poi al 21´ Trapani appoggia per l´accorrente Brizio, il cui tiro termina alto sulla traversa. Al 27´ la squadra di casa vicina al vantaggio con Bosio che centra il palo. Al 42´ il portiere Tallone si infortuna in un contrasto con un avversario e deve uscire dal rettangolo di gioco. Al suo posto entra Sappa, al suo debutto stagionale. Un minuto dopo Trapani con una delezia su punizione porta il San Sebastiano in vantaggio. Al 44´ Marene pericoloso con il secondo palo preso.
Nella ripresa al 2´ é bravo Sappa a deviare sopra la traversa un colpo di testa di Bosio. Al 3´ il pareggio del Marene: calcio d´angolo per il vincente colpo di testa di Bosio su cui Sappa non può farci nulla. Al 26´ l´arbitro ammonisce Trapani per una simulazione in area. Al 32´ un difensore del Marene stoppa la palla con un braccio in piena area e l´arbitro non può fare altro che decretare il rigore che Trapani realizza per l´1-2. Al 44´ bella parata di Sappa che salva il risultato con una parata su un rasoterra a fil di palo.
Cosa dire di questo San Sebastiano che dopo un inizio difficile sta viaggiando ad un ritmo impressionante. Domenica 15 novembre la squadra è attesa da una partita casalinga non facile, l´avversario il Villar 91 viaggia a metà classifica con 19 punti.
SAN SEBASTIANO: Tallone (42´ p.t. Sappa), Bergese, Racca, Mocca, Pittavino, Curati, Sarale (14´ s.t. Maestrelli), Brizio (38´ s.t. Sulejmani), Carta, Trapani, Tassone. Borra, Favole, Volpe, Lingua

Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis