Caraglio - San Sebastiano 0-2

22-11-2015 21:19 -

Con la 15ª giornata giocata domenica pomeriggio si è concluso il girone d´andata, dominato dal San Sebastiano. La squadra allenata da Cristiano Zabena ha conquistato 35 punti, frutto di 11 vittorie, due pareggi e due sole sconfitte. Nella classifica ha 8 punti di vantaggio sulla seconda, l´Infernotto, e 9 sulla terza, l´Azzurra.A Caraglio, Tassone e Carta spengono gli avversari mentre i guantoni di Tallone, in giornata super, si esaltano neutralizzando un calcio di rigore. I vertici dell´Asd San Sebastiano, presenti sugli spalti, non possono che essere orgogliosi del gruppo allestito nell´estate e ora possono brindare con le "Bollicine" per i risultati sinora ottenuti nel girone di andata.Nel 1° tempo al 3´ il San Sebastiano è già in vantaggio: dalla tre-quarti Lingua serve Carta che aggira il suo diretto marcatore, guadagna il fondo e scodella un traversone per Tassone che, solo in area, insacca: 0-1. Al 22´ l´arbitro concede un calcio di rigore inesistente al Caraglio, sul dischetto si presenta Viale che calcia alla destra di Tallone, ma questi con un colpo di reni neutralizza e blocca la palla per la gioia dei compagni. Al 42´ Tassone, ancora in area da solo, dal vertice destro prova una finezza sotto porta e manca il raddoppio.Dopo il riposo si vede un San Sebastiano ancora combattivo e pronto a chiudere l´incontro. Al 12´ Trapani vince un contrasto sulla fascia destra, si invola in area avversaria per servire a sua volta Carta, che elude il controllo del suo marcatore e insacca per il raddoppio. Al 23´ Trapani prova una conclusione a rete da ottima posizione ma il terreno di gioco lo tradisce con un rimbalzo irregolare e la palla termina sopra la traversa. Di qui fino al termine non succede più niente. La partita tra la prima, il San Sebastiano, e l´ultima, il Caraglio, si è conclusa con la chiara vittoria degli ospiti con il classico risultato all´inglese di 0-2.
Nel campionato di Prima Categoria non c´è la pausa tra il girone di andata e quello di ritorno; infatti domenica 29 novembre il San Sebastiano giocherà a Savigliano, contro la Saviglianese, la partita valida per la prima giornata di ritorno.
SAN SEBASTIANO: Tallone, Racca. Favole, Mocca (27´ s.t. Volpe), Borra, Curati, Lingua, Brizio, Carta (34´ s.t. Maestrelli)Trapani, Tassone (16´ s.t. Sarale). Sappa, Bergese, Bossolasco, Sulejmani.

Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis