Saviglianese - San Sebastiano 0-1

29-11-2015 19:53 -

Sul mitico campo Morino di Savigliano il San Sebastiano ottiene la 12ª vittoria in canpionato, che porta la squadra ad avere 10 punti di vantaggio sulla 2ª, l´Infernotto. Una situazione incredibile, su cui, ad inizio anno, nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Ma l´ottimo lavoro svolto dall´allenatore Cristiano Zabena e dal suo staff ha portato il San Sebastiano sul gradino più alto della classifica. Il vantaggio sulla seconda in classifica aumenta di giorno in giorno, e il presidente Beppe Lingua ha confermato che la squadra non si tirerà indietro e punterà decisamente a vincere il girone e salire in Promozione. Domenica a Savigliano l´allenatore Cristiano Zabena ha dovuto rinunciare a Curati e dopo una decina di minuti ha perso Mocca per infortunio. Passiamo alla cronaca di una partita brutta e giocata su un campo in pessime condizioni.
Nel 1° tempo all´8´ la prima fiammata con un lancio per Trapani che non finalizza. Al 12´ e al 13´ due occasioni per la Saviglianese: sulla prima il tiro termina fuori e sulla seconda Tallone devia in tuffo. Al 25´ Tassone va via sulla destra, perfetto cross su cui Lingua manca di un soffio la deviazione vincente. Al 42´ la rete vincente: palla in area per Trapani, dalla riga del fondo il n.10 del San Sebastiano mette indietro per Brizio che di prima batte imparabilnente il portiere della Saviglianese.
Nella ripresa al 2´ fallo di mani in area locale ma l´arbitro opta per l´involontarietà. Al 18´ ottima deviazione in angolo del portiere locale su una bella conclusione del capitano Carta da fuori area. Al 25´ ci prova Trapani ma ancora una volta il n.1 della Saviglianese nega il raddoppio al San Sebastiano. Al 39´ Carta riceve palla sulla sinistra, si accentra e fa partite una conclusione che sfiora il 7 della porta della squadra locale. E l´ultima grossa occasione della partita. Il San Sebastiano si aggiudica i 3 punti che le consentono di portare a 10 i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, l´Infernotto bloccato sullo 0-0 dal Monforte Barolo Boys. Domenica il San Sebastiano ospiterà l´Azzurra nel big match della 17ª giornata.
Sul sito www.orestetomatis.it da mercoledì pomeriggio le fotografie della partita
Oreste Tomatis
SAN SEBASTIANO: Tallone, Bergese, Favole, Mocca (14´ p.t. Conte), Ansaldi, Pittavino, Lingua (22´ s.t. Sarale), Brizio, Carta, Trapani (38´ s.t. Bonkoungou), Tassone. Sappa, Racca, Maestrelli

Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis