Tre domande a mister Zabena

14-12-2015 14:37 -

Qual´è è il bilancio di questa prima parte del campionato?
"Il bilancio penso che sia più che positivo: abbiamo avuto un inizio non buono e sotto alcuni aspetti anche sfortunato……..( vedi l’incidente stradale che ha visto coinvolti 3 nostri tesserati). Col passare del tempo invece siamo cresciuti molto sia sotto l’aspetto del gruppo, che si è rafforzato molto ed è diventato un vera squadra, e sia sotto l’aspetto fisico. Soprattutto i ragazzi hanno tirato fuori il carattere e la voglia di dimostrare , facendo anche delle partite molto buone (anche sotto l’aspetto del gioco) contro squadre che sulla carta sono molto più forti di noi.Logicamente non bisogna mollare ma voler dimostrare e voler migliorare allenamento dopo allenamento…"
Chiederai dei rinforzi nel mercato di gennaio o la rosa secondo te è completa?
"Con la Dirigenza ci sentiamo tutti i giorni per parlare dei giocatori e delle partite della domenica e sotto quest’aspetto penso che la Società abbia fatto un ottimo lavoro: siamo in 24,la rosa è completa numericamente. Siamo riusciti a creare un mix tra i vecchi giocatori,con grande esperienza e grande voglia di dimostrare e grandissimo spirito di sacrificio, e giovani che sanno lottare e hanno voglia di emergere.Tutto questo penso che abbia fatto la grande differenza. Comunque non ci saranno movimenti di mercato."
Oramai è inutile nascondersi, vista la classifica siete i candidati per la vittoria del torneo…. Ti aspettavi questo ad inizio stagione?
"Sicuramente no. Ad inizio anno si parlava di raggiungere la salvezza con tranquillità…. ma poi con il passare degli allenamenti e delle partite si è cresciuti molto e da lì si è capito che potevamo giocarcela contro tutti e che forse si poteva ambire ad qualcosina in più. Come ho detto prima il grande gruppo, la voglia di dimostrare e la “fame di vittorie” fino ad ora hanno fatto fare la differenza a questa squadra anche contro squadre molto più blasonate di noi e molto più attrezzate. Logicamente ora siamo lì in alto e il difficile inizia solo ora: non bisogna pensare di essere arrivati perché penso sia l’errore più grosso che una squadra come la nostra possa fare. Ci sono ancora 12 partite in cui sarà necessario lottare per arrivare al nostro attuale obbiettivo.Comunque fino ad ora abbiamo fatto un grande girone di andata (10 vittorie su 15 partite)…ma sicuramente bisognerà fare sicuramente un buonissimo girone di ritorno e provare a ripetersi per arrivare fino alla fine….. perché la differenza la si fa nel girone di ritorno."