Accordo raggiunto tra Salice e San Sebastiano - Commento del Sindaco Sordella

13-01-2016 08:35 -

Non posso che esprimere soddisfazione. Avevo avuto qualche notizia di possibili collaborazioni, ma l’esperienza mi dice che sino a quando l’accordo non è concluso ed operativo occorre rimanere “sulla difensiva”. Esprimo comunque soddisfazione perché qualsiasi forma di collaborazione è una risorsa per la nostra città. Significa una migliore utilizzazione delle strutture sportive a disposizione, significa una migliore offerta per la popolazione sportiva, in questa caso calcistica, significa una crescita per la nostra gioventù che dallo sport possono trarre esperienze e insegnamenti.
Esprimo soddisfazione anche per la formula trovata, la collaborazione. Negli ultimi tempi abbiamo visto nascere nuove realtà anche in sovrapposizione di altre già esistenti, abbiamo visto fusioni realizzate, abbiamo visto fusioni proposte e poi mancate. Qui siamo di fronte a qualcosa di nuovo. Due società che rimangono separate, ma che hanno deciso di darsi reciprocamente un qualcosa. Il Salice gestirà i bambini e li accompagnerà nei loro primi passi. Il San Sebastiano accoglierà i giovani e li accompagnerà invece in una nuova avventura più agonistica, fino magari all’esordio nella squadra maggiore.
Davvero, non posso che esprimere soddisfazione ed ringraziare i componenti dei Direttivi che hanno saputo individuare una nuova strada e con coraggio stanno provando a percorrerla.