Accordo raggiunto tra Salice e San Sebastiano - Commento dell´Assessore Mignacca

13-01-2016 08:40 -

Non posso che aggiungermi anch’io alla soddisfazione del Sindaco. In qualità di assessore allo Sport devo sottolineare che ho apprezzato molto il fatto che lo spirito che ha portato a questa collaborazione è quello di lavorare per i giovani della città di Fossano. Avere due società che hanno deciso di offrire una attività sportiva come il calcio a tutti coloro che “vogliono provarci” mi piace molto. Avere due società che fanno dell’agonismo non esasperato la loro missione è assolutamente da condividere. Il Sindaco ha riassunto molto bene e riprendo anch’io il suo pensiero. Avere il Salice che accoglie i piccoli e li accompagna fino alla categoria Esordienti senza assilli di risultato, ma li accoglie sulla base di voler giocare al calcio, successivamente avere il San Sebastiano che a sua volta accoglie tutti i giocatori che arrivano dal Salice senza i cosiddetti provini e li accompagnerà in una situazione di gioco, certamente più agonistica, ma non esasperata, è davvero ammirevole.
Se questo percorso darà negli anni i frutti sperati e cioè che molti bambini e ragazzi della città di Fossano potranno giocare al calcio, beh, come assessore allo Sport non posso che applaudire e anch’io ringraziare coloro che hanno voluto intraprendere questa avventura, assicurando che seguirò da vicino le due società ed il loro lavoro.
Vorrei ancora spendere due parole sugli impianti che saranno utilizzati. Per i più piccoli la “culla” del Salice è certamente una collocazione ideale, sia per i giocatori che per i loro genitori. E’ al centro della città, facilmente raggiungibile e con ampi parcheggi nelle vicinanze. Per i più grandi il centro sportivo frazionale di San Sebastiano rappresenta davvero l’arrivo in una struttura di livello, campo principale in erba naturale con dimensioni regolamentari, campi in sintetico a 8 e a 5 che permettono allenamenti anche quando le condizioni meteo non sono clementi, tutti i campi sono illuminati e gli spogliatoi adeguati a sopportare anche più squadre contemporaneamente.
Strutture della città di Fossano per giocatori della città di Fossano, come Amministrazione non possiamo che augurare una lunga vita all’accordo raggiunto.