San Sebastiano - Roretese

15-02-2016 20:37 -

Seconda sconfitta consecutiva per il San Sebastiano, che domenica pomeriggio ha ceduto l’intera posta in palio alla Roretese. Così ne ha approfittato l’Infernotto che, battendo 3-1 il Caraglio allenato da Cristian Turini, ha ridotto a 7 i punti di distacco dalla capolista. La cronaca: al 15’ il San Sebastiano ci prova con un tiro da fuori area di Mocca, il portiere Tobia devia in angolo. Al 16’ calcio d’angolo locale e palla per Pittavino che prova la botta ma il pallone esce a fil di palo. Al 29’ Trapani viene atterrato sul vertice sinistro dell’area avversario, calcio di punizione che viene battuto da Sarale con la palla di poco sopra la traversa. San Sebastiano in vantaggio al 43’ del 1° tempo con l’arbitro che concede un calcio di rigore per un atterramento subito da Trapani; sul dischetto lo stesso Trapani si incarica della battuta e segna l’1-0.Al rientro in campo i giocatori del San Sebastiano lasciano la “testa” negli spogliatoi e sul campo si “spegne la luce”. In tre minuti, la Roretese prima raggiunge il pareggio, al 4’ con Smith, e poi passa in vantaggio al 7’ con Fissore. Azione fotocopia al 30’ ed è ancora Fissore a realizzare la terza rete per il meritato doppio vantaggio ospite. Il San Sebastiano cerca di riparare i danni ma più volte sotto porta manca la precisione e la cattiveria giusta per segnare. Al minuto 48’ Curati devia di testa in rete su azione di calcio d’angolo, accorcia le distanze 2-3 ma non basta a raddrizzare la partita. Dopo 5’ di recupero, l’arbitro decreta la fine dell’incontro.Domenica pomeriggio il San Sebastiano dovrà affrontare la trasferta di Dogliani, squadra che ha ingaggiato tre nuovi giocatori tra cui il fossanese Marco Ballario. Serve una vittoria per ridare morale alla squadra.
SAN SEBASTIANO: Tallone, Favole, Bergese, Mocca, Pittavino, Curati, Tassone (34’ s.t. Maestrelli), Brizio (43’ s.t. Sulejmani), Trapani, Bonkoungou, Sarale (26’ s.t. Lingua). Sappa, Borra, Racca, Volpe.

Fonte: La Fedetà - O.Tomatis