San Sebastiano - Marene 0-0

24-04-2016 18:50 -

Finalmente è arrivata la fatidica data della salita del San Sebastiano dalla 1ª categoria alla Promozione. Gli bastava un punto per entrare nella storia e domenica il San Sebastiano ha pareggiato, con quanta fatica, sul campo amico contro il Marene, che si è giocato la sua onesta partita. E quando si è trovata con un giocatore in più, per via della espulsione dell´ingenuo Ansaldi per doppia ammonizione ha provato in tutte le maniere a vincere la partita, ma Tallone, il portiere del San Sebastiano, ha detto di no con due grandi interventi, uno per tempo. Inoltre il Marene ha colpito un palo e una traversa.
Ora torniamo a parlare della partita di domenica pomeriggio contro il Marene. Pesante assenza a centrocampo per la squadra locale, infatti Brizio si è preso una giornata di squalifica. Al suo posto l´allenatore Cristiano Zabena ha fatto giocare Volpe. Dopo 3´ la prima opportunità è per il San Sebastiano con Lingua che calcia alto di poco un tiro dal limite dell´area. Al 17´ risponde il Marene con il capitano Racca con un diagonale che attraversa tutta l´area senza che nessuno riesca a deviarla in porta. Al un tiro di Bergese da fuori area è respinto con un braccio, l´arbitro (ottima la sua direzione) decide per l´involontarietà. Al 21´ il portiere Tallone riesce a deviare in angolo in tuffo una conclusione di Serra. Al 27´ punizione di Mocca a centro area dove irrompe Ansaldi che di prima non centra la porta. Alla mezzora una insidiosa punizione da 40 metri è alzata in angolo da un attento Tallone. Al 35´ da Trapani per Lingua che va via sulla fascia, poi mette in mezzo per Tassone che calcia di prima (ma poteva controllare tranquillamente e poi calciare) ma non c´è potenza e il portiere Testa può tranquillamente parare. Al 38´ Lancio centrale per Serra, che viene anticipato prima da Tallone e poi da .......
Passiamo alla ripresa che inizia con un grosso spavento per il San Sebastiano. Glielo procura Racca con un pallone che si stampa sul palo. All´8´ un tiro di Trapani dalla destra per un niente non è deviato da Tassone in spaccata. Al 9´ lancio smarcante per Trapani, che entra in area sulla sinistra ma poi calcia incredibilmente a lato senza centrare neanche la porta. All´11´ San Sebastiano in 10 per l´espulsione di Ansaldi per doppia ammonizione. i due allenatori fanno le sostituzioni ma l´unica emozione è al 43´ quando Tallone in tuffo riesce a deviare in angolo una insidiosa punizione calciata da Racca. L´arbitro da 5´ di recupero, il San Sebastiano si difende e al 95´ sale in Promozione.
Sul sito www.orestetomatis.it le foto della partita.
SAN SEBASTIANO: Tallone, Bergese, Ansaldi, Mocca, Curati, Pittavino, Lingua, Volpe (32´ Bossolasco), Trapani (43´ s.t. Borra), Bonkoungou (12´ s.t. Favole), Tassone. Sappa, Racca, Maestrelli, Carta.

Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis