Scrivere la storia ....... lettera ricevuta da un tifoso

27-04-2016 07:45 -

Pubblichiamo una lettera ricevuta da un tifoso:
"GRAZIE RAGAZZI!
"Scrivere la storia"... Spesso questa espressione viene usata ed abusata per sottolineare un´ azione o un fatto che ha cambiato il normale corso degli eventi, ha ribaltato la routine quotidiana; in ambito sportivo "scrivere la storia" vuol spesso dire ottenere un risultato eccezionale e mai raggiunto in precedenza. Ebbene, questo è esattamente ciò che è accaduto quest´anno a San Sebastiano, in quanto un gruppo di ragazzi fantastici ha portato la squadra di calcio locale laddove mai era stata prima nella sua trentennale storia: accesso diretto al campionato di promozione! Già, perché quando mancano ancora due giornate alla conclusione del torneo, il gruppo guidato da mister Zabena, calcoli alla mano, è già sicuro del primo posto finale, forte dei 9 punti di distacco sulla seconda, la Costigliolese, che non è riuscita a stare al passo della trionfale e costante cavalcata dei fossanesi.
Questo è un risultato storico oltre che prestigioso, in quanto il San Sebastiano mai era riuscito ad arrivare così in alto nonostante la volontà, l´impegno e l´ambizione che da sempre contraddistinguono i colori arancio-neri. Quest´anno l´impresa è riuscita, ed è stata frutto di un lavoro impeccabile svolto con sinergia perfetta tra società e squadra. Ecco, la squadra... Mai come in questa stagione si è vista scendere in campo una compagine così compatta ed unita lottare per un solo ed unico obiettivo: la promozione. Un mix perfetto tra parecchi giovani freschi e di livello con il giusto numero di uomini di esperienza con mille battaglie sul groppone, il tutto condito da un allenatore con la "A" maiuscola il cui maggior merito è stato quello di saper cementare questo gruppo e trarne il massimo rendimento, supportato anche da tutto lo staff tecnico che ha lavorato con serietà e costanza durante tutto l´arco della stagione.
Se è vero che i protagonisti in prima persona di questa splendida promozione sono stati i ragazzi con lo staff tecnico, non bisogna dimenticarsi di chi ha formato tale squadra rendendo tutto ciò possibile: la società. Una società ambiziosa e seria, che ha costruito mattoncino dopo mattoncino le basi per compiere grandi risultati. Un ringraziamento davvero speciale va alla persona che forse più di chiunque altra si merita questa enorme soddisfazione: il presidente Beppe Lingua, un uomo la cui passione per questa squadra non è descrivibile, una persona che da anni da l´anima e si occupa a 360 gradi del San Sebastiano. A lui e a tutti i ragazzi della squadra, della società e dello staff tecnico va un immenso GRAZIE, poiché anche se non si scorgono più i supporters organizzati che fino ad una decina di anni fa seguivano ed incitavano il San Sebastiano in tutta la provincia, esistono ancora parecchie persone legate alla propria squadra che si interessano, che tifano con passione e che amano i colori arancio-neri, che voi mai come quest´anno avete onorato, rendendoci fieri ed orgogliosi!
GRAZIE RAGAZZI!!