Coppa Italia Promozione

15-09-2016 08:00 -

Un po´ a sorpresa il San Sebastiano vince la sfida con il Pedona, beffando la squadra ospite con un punizione di Trapani in pieno recupero.
Il Pedona ha creato di più, il San Sebastiano le ha sfruttate al meglio.
Nei primi 15 minuti il Pedona prova a far valere il proprio gioco e la propria superiorità tecnica, ma la difesa locale regge ottimamente. Le azioni si susseguono in modo rapido, ma nulla accade, tant´è che il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.
La ripresa vive un inizio davvero spumeggiante. Il Pedona va vicinissima al vantaggio, ma è il San Sebastiano che passa con un rasoterra di Trapani corretto in rete da Bonkoungou. La risposta non si fa attendere e dopo soli 5 minuti il Pedona pareggia. A questo punto la partita vive un breve pausa per infiammarsi nuovamente nel finale. Ancora occasioni da entrambe la parti, fino a quando, in pieno recupero, Volcan commette un fallo a ridosso della propria area. Sulla punizione che ne consegue, una magia balistica di Trapani regala la vittoria ai padroni di casa.
Raggiunto nel post partita mister Giraudo ammette: "Pedona più squadra, più in palla, ha gestito meglio la partita, ha creato più occasioni. Ai punti avrebbero prevalso loro. La magia di Trapani ci ha regalato il risultato."