Prima Squadra

03-10-2016 08:30 -

Carignano 2

SAN SEBASTIANO: Curti, Delsoglio, Bergese, Pittavino, Mocca, Busso, Tosto, Brizio, Donatacci (38´ s.t. Shtjefni), Carta (26´ s.t. Bonkoungou), Lucchino. Bersano, Gazzera, Sarale, Maestrelli.
Quarta sconfitta consecutiva per il San Sebastiano, che domenica pomeriggio è uscito immeritatamente battuto nella trasferta di Carignano. La squadra manca di esperienza in un campionato difficile e quindi commette degli errori che per adesso la squadra ha pagato caro.
Nel 1° tempo il San Sebastiano ha creato due ottime occasioni per passare in vantaggio. Una con Lucchino, che dopo una respinta della difesa avversaria, stava per calciare ma è arrivato sbilanciato e l´occasione è sfumata. La seconda con Donatacci che, invece di servire Carta a centro area e libero, ha calciato dal limite una conclusione a girare che è terminata vicino ai pali della porta del Carignano.
Nel 2° tempo dopo 7´ i locali passano in vantaggio con Pivesso ma l´azione era viziata da un fallo su Bergese in precedenza. Per l´arbitro tutto regolare. Il San Sebastiano ha una ottima reazione e al 9´ Tosto con un pallonetto serve in area Donatacci, il quale calcia a colpo sicuro ma centra il palo internamente e il pallone si ferma tra le braccia del portiere Guglielmo. Donatacci ruba palla alla difesa, serve Carta che calcia un metro sopra la traversa. Al 67´ il pareggio degli ospiti: corner calciato da Brizio per Lucchino che serve a centro area Donatacci che questa volta insacca per l´1-1. 9 minuti dopo il direttore di gara commina la seconda ammonizione, per un fallo in una ripartenza del Carignano, a Brizio che rientra anticipatamente negli spogliatoi. Entra Bonkoungou che ha due buone opportunità ma in entrambe non riesce a concretizzare, sulla seconda c´è anche un intervento dubbio di un avversario che lo spintona. Nel recupero calcio d´angolo per il Carignano, Bonkoungou si dimentica di seguire Vandanesi che sul 2° palo insacca il 2-1.
Oreste Tomatis