Prima Squadra

31-10-2016 08:00 -

Trofarello 1

SAN SEBASTIANO: Curti, Delsoglio, Ansaldi (12´ s.t. Maestrelli), Pittavino, Mocca, Bergese, Burdisso (1´ s.t. Busso), Brizio, Dontacci (24´ s.t. Bonkoungou), Carta, Lucchino. Bersano, Borra, Lingua, Sarale.
La squadra del presidente Beppe Lingua, dopo aver vinto la domenica precedente la prima partita in campionato contro il Boves, ha disputato una brutta partita contro il Trofarello e ne è uscita battuta. Peccato in quanto almeno un pareggio il San Sebastiano poteva portarlo a casa. Purtroppo la squadra paga dazio sulla esperienza di categoria della rosa che ha a disposizione l´allenatore Giorgio Giraudo. Da segnalare due infortuni che hanno colpito il San Sebastiano: al 1´ del secondo tempo un intervento involontario di un giocatore del Trofarello ha provocato la sospetta frattura nasale per il giovane Burdisso, mentre Pittavino è stato colpito alla testa da una tacchettata. Inoltre una prestazione insufficiente è stata fornita da un arbitro non adeguato all´importanza della partita, senza però influire sul risultato finale, questo è giusto dirlo. La difesa è stata spesso distratta con errori madornali, il centrocampo lento e macchinoso, mentre l´attacco è stato evanescente. Nonostante questo il Trofarello non ha creato tantissime occasioni e ha realizzato la rete decisiva grazie ad una sfortunata deviazione di Bergese in un contrasto con l´attaccante Aiello. Ora bisogna voltare pagina al più presto e riprendere la corsa alla salvezza per disputare un altro campionato in Promozione. Sappiamo che la squadra del San Sebastiano ha i numeri per ottenere la salvezza, ogni tanto gli manca anche quel pizzico di fortuna che serve per portare a casa un risultato positivo con dei punti.
Domenica il San Sebastiano ospiterà sul proprio campo il Villar Perosa, squadra che ha 1 punto in più in classifica ma che sembra alla portata.
Oreste Tomatis