Prima Squadra

14-11-2016 09:00 -

Carmagnola 2

SAN SEBASTIANO: Bersano, Ansaldi, Bergese (32´ s.t. Carta), Pittavino, Mocca, Busso, Borra, Brizio (42´s. t. Maestrelli), Donatacci, Bonkoungou (35´ s.t. Tosto), Lucchino. Curti, Garello, Gazzera, Curati.
Il San Sebastiano è uscito sconfitto dalla trasferta di Carmagnola, in parte per gravi errori dei propri giocatori e in parte per errore del segnalinee dalle panchine che non ha visto un giocatore locale sulla linea e ha fatto annullare una rete regolare al 90´ al San Sebastiano. La squadra allenata da Giorgio Giraudo nelle ultime due partite ha perso qualcosa come 5 punti: due contro il Villar Perosa e tre contro il Carmagnola, oltretutto con due squadre nella lotta alla salvezza.
Nel 1° tempo in 5´ due occasioni locali: al 1´ è bravo Bersano in uscita e al 5´ Bergese salva con un intervento alla disperata. Al 26´ si fa pericolo il San Sebastiano ma Lucchino, servito da Donatacci, si mangia un goal incredibile. Nel frattempo il gioco si ferma qualche minuto perchè si è rotta una bandierina e bisogna aggiuastarla. Al 36´ Brizio recupera palla, avanza e fa partire una conclusione che non inquadra la porta. Al 45´ Mocca vince un contrasto e conclude, il portiere blocca. Al 46´ punizione dalla destra di Vaillati per il centravanti che al volo sfiora la traversa. Al 48´ grande opportunità per la squadra ospite: Brizio con uno splendido assist smarca Donatacci davanti al portiere, ma l´attaccante, troppo nervoso, gli calcia addosso.
Nel 2° tempo dopo 1´ San Sebastiano in vantaggio: Busso recupera palla sulla destra, serve Bonkoungou che calcia un velonoso diagonale che si insacca. Ma gli ospiti non hanno tempo di esultare che il Carmagnola pareggia: suicidio di Ansaldi che invece di calciare via la palla cerca di proteggerla con il risultato di farsela portare via, passaggio indietro e il carmagnolese piazza la palla tra palo e Bersano. Al 31´ il raddoppio del Carmagnola dopo un cross di Vaillati. Lo stesso giocatore al 38´ centra il palo su punizione e al 45´ la rete valida di Ansaldi annullata dal segnalinee per un fuorigioco che non c´è, visto e considerato che sulla linea di porta c´è un giocatore avversario.
Oreste tomatis