Prima Squadra

21-11-2016 08:30 -

Revello 1

SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio, Garello, Pittavino, Mocca, Gazzera, Maestrelli (23´ s.t. Bonkoungou), Tosto, Donatacci, Carta, Lucchino (34´ s.t. Borra). Curti, Busso, Bergese, Lingua, Sarale.
Il San Sebastiano blocca la capolista Revello, al termine di una partita a tratti spigolosa (3 gli espulsi: due del Revello e 1 del San Sebastiano), ma che la squadra del presidente Beppe Lingua poteva anche vincere. Purtroppo l´ottima prestazione del portiere Lucignani del Revello e l´imprecisione dei giocatori locali hanno fatto sì che il risultato finale fosse di 1-1.
Nel 1° tempo partenza sprint del San Sebastiano che al 5´ passa a condurre: punizione dalla fascia destra, Lucchino anticipa tutti e di testa insacca alle spalle di Lucignani. Ma al 17´ il Revello pareggia: cross dalla destra per l´intervento di Tevino che batte il portiere Bersano. Al 25´ punizione calciata da Mocca dalla destra, tutto da solo Pittavino colpisce di testa ma lontano dalla porta. Al 26´ ci prova Donatacci ma non centra la porta. Idem al 28´ Gaboardi del Revello.
Passiamo alla ripresa dove al 2´ lancio per Gazzera sulla fascia destra, salta l´uomo e poi porge a Donatacci, il cui tiro è parato da Lucignani. All´8´ il Revello rimane in 10 giocatori per l´espulsione di Melifiori per doppia ammonizione, la seconda per una entrataccia su Gazzera. La partita si fa spigolosa e al 13´ scoppia una rissa a metacampo che l´arbitro fatica a tenere in mano. Alla fine decide di espellere due giocatori: Donatacci del San Sebastiano e Preci del Revello. Al 22´ l´arbitro, su segnalazione del segnalinee, annulla una rete al San Sebastiano. Al 25´ cross dalla destra di Gazzera, il portiere Lucignani allontana ma sui piedi di Lucchino che calcia altissimo. Al 29´ il portiere Bersano si disimpegna in tuffo acrobatico su una punizione calciata da Lamberto Pedrini.Al 33´ lancio di Gazzera per il colpo di testa di Pittavino, ma Lucignani salva miracolosamente. Al 36´ lancio per Gazzera, che va via sulla destra, entra in area serve Carta. Per domenica il San Sebastiano sarà impegnato nella trasferta contro il Pancalieri.
Oreste Tomatis