Prima Squadra

28-11-2016 09:00 -

Pancalieri 1
San Sebastiano 2

SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio, Bergese, Pittavino, Mocca, Gazzera, Tosto, Burdisso (40´ s.t. Garello), Bonkoungou (35´ s.t. Carta), Maestrelli (30´ s.t. Ansaldi), Lucchino.
Significativa vittoria del San Sebastiano che domenica è andato ad espugnare il campo di Pancalieri, uno dei più ostici del girone. La squadra, specialmente la difesa, ha giocato con grinta, determinazione e una gran voglia di vincere. E alla fine sono arrivati tre punti importanti per la lotta alla salvezza.
Partenza shock del San Sebastiano che dopo 2´ rischia grosso: Cabiddu mette in mezzo un pallone che Bergese devia con la mano, rigore sacrosanto con Messineo che si incarica della battuta, ma il portiere Bersano intuisce la traiettoria e devia il pallone in calcio d´angolo. Passato lo spavento il San Sebastiano incomincia a macinare gioco e al 20´ passa in vantaggio: calcio d´angolo calciato da Mocca e vincente colpo di testa di Delsoglio. Ci prova Maestrelli ma la sua conclusione esce di poco. Corner locale, Cabiddu fa ponte per Messineo che in mezza giravolta mette il pallone nell´angolino. Nel finale del 1° tempo calcio d´angolo di Mocca sul 2° palo dove Pittavino con un perfetto stacco insacca la rete che sarà decisiva.
Nella ripresa il Pancalieri cerca disperatamente il pareggio ma le occasioni migliori capitano agli ospiti. Un tiro di Tosto è uscito di un niente. Un paio di occasioni per il San Sebastiano con Maestrelli e Bonkoungou che dal limite impegnano il portiere locale. Sale in cattedra il portiere Bersano del San Sebastiano che mette in angolo una conclusione al volo di Messineo. Il finale vede il Pancalieri gettarsi disperatamente all´attacco alla ricerca della rete del 2-2. La difesa del San Sebastiano si difende con ordine e chiude la saracinesca.
Domenica il San Sebastiano ospiterà il Villafranca con l´obiettivo di fare i 3 punti.
Oreste Tomatis


Fonte: La Fedeltà