Prima Squadra

28-11-2016 09:45 -

Euforia negli accompagnatori della Prima Squadra dopo il successo con il Pancalieri.
Ecco quindi il loro resoconto.

CASTAGNOLEPANCALIERI - SAN SEBASTIANO
12° giornata cat. Promozione, risultato finale 1 - 2.-
Il San Sebastiano "ESCE DAL LETARGO AUTUNNALE " e ottiene un ottimo risultato esterno sul campo del PANCALIERI; approfittando anche del passo falso delle compagini che l´accompagnano nei bassi fondi della classifica, risale la china.
Il S. Sebastiano scende in campo determinata e si dimostra lottatrice per dimenticare le precedenti gare perse sul filo di lana, anche per ingiusti errori arbitrali a sfavore.
2´ p.t. batti e ribatti in area e palla che carambola sul braccio di BERGESE. Per il direttore di gara si tratta di rigore. Decisione che potrebbe tagliare le gambe agl´ospiti ma sul dischetto si presenta MESSINEO che si fa neutralizzare dall´ottimo n.1 BERSANO para la massima punizione.
13´ p.t. calcio d´angolo alla sx, batte MOCCA con la palla che piove in area, ma è lesto DELSOGLIO che si avventa come un rapace a chiudere la conclusione con un tiro che si insacca per il vantaggio ospiti.
La partita si innervosisce ed i locali cercano di recuperare lo svantaggio. Il direttore di gara non manca di sanzionare gli interventi con diversi cartellini gialli.
Il San Sebastiano sviluppa azioni e crea bel gioco affacciandosi pericolosamente in area avversaria dove la fortuna non aiuta ad incrementare il risultato.
Ecco che al minuto 34´ p.t. su azione di calcio d´angolo, la palla spiove in area tra un groviglio di giocatori per poi danzare in area piccola dove è lesto MESSINEO a colpire in semi rovesciata ed pareggiare i conti.
Ma ancora il San Sebastiano a creare e su azione di calcio d´angolo PITTAVINO di testa insacca per il 2 a 1.

Dopo il riposo della prima frazione di gioco, gli uomini di GIRAUDO scendono in campo ancor più determinati e convinti di poter fare risultato e raccogliere l´intera posta.

Ecco che il S. Sebastiano staziona sulla Ÿ avversaria e usa l´arma vincente sulle fasce dove la velocità permette di creare azioni pericolose con i giovani BURDISSO (98) e GAZZERA (97) che contengono le scorazzate avversarie e si propongono per la squadra, ben supportati dai compagni che figurano e, dimostrando in corale sintonia di poter impensierire gli avversari.
Ancora BERSANO oggi in giornata superlativa a negare la gioia del Goal ai padroni di casa, dove si invola e devia in angolo la palla diretta nel SETTE alla sua sinistra.

Il Direttore di gara concede 3´ di recupero nel s.t., ma non si registrano azione degne di nota se non un intervento di BERSANO che neutralizza una punizione calciata da CAMBRIA.

Il Dirigente
Renato RINALDI