Prima Squadra

05-12-2016 08:20 -

Villafranca 1

SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio, Bergese (34´ s.t. Sarale), Ansaldi, Mocca, Gazzera, Tosto, Burdisso, Carta, Maestrelli (22´ s.t. Bonkoungou), Lucchino (32´ s.t. Borra). Curti, Busso, Garello, Lingua.
Dopo la bella prestazione con vittoria a Pancalieri il San Sebastiano non si è ripetuto e ha subito una brutta sconfitta casalinga contro il Villafranca. Gli avversari avevano una formazione rimaneggiata per via di infortuni, assenze varie e il San Sebastiano doveva approfittarne per migliorare la classifica che invece è rimasta deficitaria. Già in settimana durante gli allenamenti la squadra sembrava molle, qualcuno forse si era già montato la testa per il successo contro il Pancalieri Castagnole. Così domenica pomeriggio il San Sebastiano si dimostrato in attacco poco incisivo, impegnando quasi mai il portiere Basano del Villafranca. Domenica contro il Chisola ci sarà il rientro di Donatacci dopo la squalifica di due giornate rimediata nella trasferta contro il Carmagnola. Inoltre si è sentita nel reparto difensivo l´assenza di Pittavino, vero e proprio baluardo difensivo dello scacchiere impostato dall´allenatore Giorgio Giraudo.
La rete vincente del Villafranca la realizzata Brignolo al 22´ del secondo tempo, dopo che era appena entrato sul rettangolo di gioco per sostituire Scaglia. La squadra avversario ha finito la partita in 10 giocatori per via dell´espulsione di Ferrati nel recupero del secondo tempo. Domenica a San Sebastiano arriva il Chisola.
Oreste Tomatis