Prima Squadra

12-12-2016 09:45 -

Chisola 0

SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio, Gazzera, Pittavino, Mocca, Busso, Tosto, Brizio (27´ s.t. Maestrelli), Donatacci (30´ s.t. Bonkoungou), Carta, Lucchino. Curti, Garello, Borra, Ansaldi, Bergese.
Ottimo punto quello conquistato domenica pomeriggio dal San Sebastiano nell´incontro che lo opponeva al Chisola, squadra che si trova attualmente al 4° posto della classifica, quindi in piena lotta per salire di categoria. Nel 1° tempo ha giocato decisamente meglio la squadra allenata da Giorgio Giraudo, nel 2° invece i locali hanno ceduto il passo agli ospiti che hanno sfiorato il successo. Oltretutto il San Sebastiano ha finito la partita in inferiorità numerica per l´espulsione di Tosto per doppia ammonizione al 42´ della ripresa e provocata da una sua reazione alle parole dell´allenatore del Chisola che era fuori dal campo per la squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo. Così Tosto mancherà domenica nella difficile trasferta di Borgo San Dalmazzo.
Diamo il via alla cronaca con l´occasione per i locali dopo 1´: doppio rimpallo favorevoli a Brizio ma l pallone termina sul fondo. Al 6´ ospiti pericolosi con Filippone, salva Bersano con una perfetta uscita.Al 7´ Carta serve Dontacci, la sua conclusione è parata da Ussia. All´11´lancio smarcante per Donatacci davanti al portiere: tiro e goal ma l´arbitro annulla su segnalazione di un guardalinee. Al 13´ Barison scatta in fuorigioco (l´arbitro non fischia) e conclude con un gran tiro contro la traversa.Al 24´ ancora Dontacci ci prova e anche questa volta Ussia non si smentisce. Al 38´ Delsoglio calcia verso la porta, appena dentro l´area, il portiere Ussia devia il pallone che poi va a sbattere contro la traversa e torna in campo. Al 44´ assist smarcante di Donatacci per Brizio, gran conclusione ma Ussia salva in angolo.
Nella ripresa Bersano si disimpegna su un tiro del Chisola. Al 19´ cross di Brizio dalla destra per il colpo di testa di Donatacci ma la mira è scadente. Al 38´ traversa del Chisola con un gran tiro di Barison. Al 41´ punizione di Mocca per il colpo di testa di Lucchino. Al 42´ l´espulsione di Tosto.
Domenica impegnativa trasferta del San Sebastiano a Borgo San Dalmazzo contro il Pedona.
Oreste Tomatis