Prima Squadra

23-01-2017 08:15 -

Piscineseriva 1

SAN SEBASTIANO: Curti, Ansaldi, Garello (36´ s.t. Busso), Pittavino, Mocca, Bergese, Tosto, Brizio (44´ s.t. Sarale), Donatacci, Bonkoungou (38´ s.t. Maestrelli), Lucchino. Bersano, Gazzera, Burdisso, Lingua.
Un pareggio che vale come una vittoria quello ottenuto dal San Sebastiano sul campo della Piscineseriva.
Nel 1° tempo parte bene il San Sebastiano: al 4´ da Donatacci centrale per Bonkoungou da solo davanti a Maiani, sul terreno ghiacciato l´attaccante colpisce una zolla e per il portiere parata facile. La risposta locale con Magno, dopo una palla persa dagli ospiti, defilato sulla destra, il portiere Curti gli chiude bene la porta e para la conclusione. Su un capovolgimento di fronte Bonkoungou si libera di Marchetti e conclude dal limite con il pallone che finisce fuori di un niente. Ancora una opportunità per il San Sebastiano con Bonkoungou, sul ghiacciato invece di servire Brizio tutto da solo cerca il tiro, ma è molle e Maiani neutralizza facilmente. Nel 1° tempo due proteste locali per due rigori non concessi: sulla prima Magno si è buttato e sulla seconda Lucchino ha preso il pallone con la mano.
Nel 2° tempo la Piscineseriva centra il palo con Neri; il giocatore si rifà al 15´ realizzando la rete dell´1-0. Replicano i giocatori del San Sebastiano e con Donatacci vanno vicino al pari. Pareggio che arriva al 20´ su rigore trasformato da Donatacci e concesso per un fallo di Maiani su Bonkoungou. Nel finale uno scontro Brizio-Molinaro ma niente di grave per il fossanese.
Oreste Tomatis