Prima Squadra

20-02-2017 10:00 -

Moretta 0

SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio, Gazzera (40´ s.t. Burdisso), Pittavino, Mocca, Busso, Tosto, Brizio, Donatacci, Maestrelli (28´ s.t. Sarale), Lucchino (43´ s.t. Borra). Curti, Ansaldi, Bergese, Lingua.
Ancora una bella prestazione del San Sebastiano che domenica pomeriggio è andata a impattare sul campo del Moretta per 0-0. Un punticino che permette alla squadra del presidente Beppe Lingua di abbandonare il penultimo posto in classifica staccando di un punto il Boves. Subito da scrivere che la partita è stata giocata su un campo "indegno" per la Promozione. Infatti sia il Moretta che il San Sebastiano hanno avuto grosse difficoltà a costruire azioni degne di essere inserite nella cronaca.
Nei primi minuti di gioco il direttore di gara ha annullato una rete al San Sebastiano: conclusione da fuori area di Maestrelli, il portiere Urbano non trattiene e Donatacci insacca, ma l´attaccante, anche se di poco, era in fuorigioco. Il Moretta si fa viva in due occasioni: la prima con D´Agostino che calcia fuori e la seconda con Vasi, la cui conclusione è parata da Bersano. Nel finale grossa oppurtunità ospite: traversone di Brizio che scavalca la difesa, palla a Lucchino che calcia debole. Nella ripresa ci prova il San Sebastiano con Lucchino e Tosto che non inquadrano la porta. Infine un tiro di D´Agostino è respinta da Bersano, palla sui piedi di Indemini che da due passi spreca.
Oreste Tomatis