Prima Squadra

12-03-2017 22:40 -

Trofarello 0

SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio, Garello, Pittavino, Borra (35´ s.t. Gazzera), Ansaldi, Bergese (35´ s.t. Lingua), Brizio, Carta, Maestrelli (24´ s.t. Donatacci), Lucchino. Curti, Burdisso, Curati, Sarale.
Con una rete di Lingua al 44´ del secondo tempo il San Sebastiano batte il Trofarello e riaggancia il Boves al penultimo posto della classifica. Dopo tanta tanta sfortuna la squadra del presidente Beppe Lingua domenica pomeriggio è stata toccata dalla fortuna, specialmente nel finale di partita.
L´allenatore Giorgio Giraudo ha dovuto fare a meno di Bonkoungou, Busso e Mocca infortunati e di Tosto. Ha giocato con la difesa a 3 con Bergese e Garello esterni a sostegno. Nel 1° tempo il Trofarello si rende pericoloso con un´azione di Aiello. Il San Sebastiano risponde tiro dalla distanza di Maestrelli e un colpo di testa di Lucchino che serve Carta ma le due azioni non hanno esito.
Nella ripresa è il Trofarello a cercare più inistentemente la via del goal, con il San Sebastiano che opera più di rimessa. E qui sale in cattedra il portiere Bersano del San Sebastiano. Colpo di testa ravvicinato di Aiello e Bersano si supera alzandolo sopra la traversa. Il Trofarello ci riprova e ancora una volta Bersano risponde di no alzando con i piedi una conclusione ospite. Poi al 44´ la rete che ridà le speranze al San Sebastiano: Gazzera serve Donatacci, respinta della difesa ospite con il pallone che finisce fuori area di poco. E qui c´è il capolavoro di Lingua, che con un esterno destro infila il pallone a fil di palo, imprendibile per il portiere del Trofarello. Lo stadio del San Sebastiano esplode. La squadra vince la partita, si aggiudica i 3 punti e aggancia il Boves sconfitto a Borgo San Dalmazzo dal Pedona (a fine primo tempo con il San Sebastiano sullo 0-0 il Boves stava vincendo contro il Pedona), ma poi a fine partita è cambiato tutto. Una menzione speciale ai due eroi della giornata: il portiere Bersano e l´autore del goal vittoria a un minuto dal 90´: Lingua.
Oreste Tomatis