Prima Squadra

19-03-2017 21:00 -

Villar Perosa 0

SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio, Garello, Pittavino, Mocca (21´ s.t. Donatacci), Gazzera, Lingua (10´ s.t. Tosto), Brizio, Carta (14´ s.t. Bonkoungou), Maestrelli, Lucchino. Curti, Burdisso, Borra, Bergese.
Importantissimi 3 punti della squadra allenata da Giorgio Giraudo, che domenica pomeriggio è andata a vincere al 90´ sul campo di Villar Perosa. Il San Sebastiano ha così staccato il Boves in classifica e lasciando al penultimo posto.
Contro il Villar Perosa non è stata una bella partita, anche per via del campo grosso ma sconnesso. Nella prima frazione di gioco c´è poco da segnalare. Due occasioni per la squadra locale: un diagonale di Soccal che Bersano devia in calcio d´angolo e una conclusione di Tozzi, ben servito da Cenghialta, che viene respinta dalla difesa ospite.
La ripresa è completamente diversa, le due squadre osano di più anche perchè il pareggio non servirebbe a nessuna delle due. Occasionissima per Lucchino: Tosto si destreggia sulla destra poi serve Lucchino in mezzo, il giocatore non calcia subito poi quando lo fa il portiere gli devia in turo contro la traversa. Pochi minuti dopo stessa azione: dalla destra Tosto serve Lucchino sul dischetto del rigore, la sua conclusione strozzata viene parata dal portiere. Insiste il San Sebastiano: Maestrelli salta due avversari, poi calcia debole dal limite e il portiere neutralizza. Reagisce il Villar Perosa con un tiro di Tozzi deviato da Bersano in angolo. Si mette in evidenza Bonkoungou che dribbla due giocatori in un colpo solo, serve Donatacci, il cui gran tiro sbatte contro il palo, attraversa tutta la porta ed esce dall´altra parte. Ancora Donatacci in azione, questa volta il suo tiro è respinto da un difensore alla disperata. Due opportunità per i locali: la prima con Tozzi ma Bersano devia in angolo e la seconda con Gioia che scatta in contropiede, si presenta da solo davanti a Bersano che lo ipnotizza e gli neutralizza il tiro. L´arbitro concede 3´ di recupero, Bonkoungou si libera di 2 giocatori, entra in area e il difensore centrale lo stende. Netto calcio di rigore che Donatacci realizza per la gioia dei compagni di squadra.
Oreste Tomatis