Prima Squadra

27-03-2017 14:00 -

San Sebastiano 1
Carmagnola 6

SAN SEBASTIANO: Curti, Delsoglio, Bergese (6´ s.t, Maestrelli), Pittavino, Mocca, Gazzera, Tosto (24´ s.t. Sarale), Brizio, Donatacci (31´ s.t. Carta), Bonkoungou, Burdisso. Bersano, Garello, Lucchino, Lingua.
Pesante sconfitta del San Sebastiano nell´impegno casalingo che lo vedeva affrontare il Carmagnola. Non mi piace mai parlare male degli arbitri per tanti motivi, ma quello che ha combinato domenica, specialmente nel 1° tempo, l´arbitro di Collegno è stato davvero impressionante. E tutto a favore del Carmagnola. Così come aveva fatto l´arbitro della partita di andata. Certi sbagli poi si possono capire ma domenica il direttore di gara ha veramente esagerato. E il pomeriggio era iniziato male per l´allenatore Giorgio Giraudo che all´ultimo ha dovuto rinunciare al portiere Bersano, per il mal di schiena, e sostituirlo con Curti.
Dopo 2´ del 1° tempo il segnalinee sotto la tribuna fa annullare all´arbitro il goal ospite per un fuorigioco. Al 10´ San Sebastiano in vantaggio: slalom di Tosto in area sulla destra, palla in mezzo per Donatacci che lasciato colpevolmente da solo insacca l´1-0. Al 14´ sbanda la difesa ospite che lascia da solo in area Tosto, ma il giocatore sbaglia l´aggancio e l´azione sfuma. Al 16´ è Capobianco a mangiarsi il goal. Al 26´ ci prova Bonkoungou ma il suo tiro è parato. Alla mezzora Bonkoungou riceve palla a metacampo e invece di servire Donatacci lanciato a rete, serve Brizio sulla sinistra ma il portiere Sperandio lo anticipa e allontana. Al 40´ errore della difesa locale, si imposessa della palla Tirante che pareggia. Al 44´ l´arbitro annulla una rete a Donatacci per un fallo inesistente al limite dell´area. Da notare che l´arbitro ha aspettato che Donatacci segnasse e poi ha fermato. Sul ribaltamento di fronte Carluccio realizza la rete dell´1-2 e nel finale Basiglio triplica per il Carmagnola. L´atmosfera si fa rovente per le giuste protesta del San Sebastiano.
Nella ripresa dopo 4´ Capobianco in spaccata batte Curti per la quarta volta. Al 19´ punizione calciata da Mocca per Pittavino che non inquadra la porta per un niente. Al 20´ palla buona per Bonkoungou che tarda a calciare e l´azione sfuma. Al 26´ dubbio intervento del portiere su Bonkoungou, l´arbitro naturalmente fa proseguire. Al 29´ la quinta rete del Carmagnola, la firma Capobianco dopo una respinta di Curti su precedente conclusione. Al 45´ ancora una grande opportunità per Bonkoungou che si destreggia bene in area ma poi non conclude. Nel recupero la sesta rete, autore ancora Capobianco.
Complimenti ai giocatori del San Sebastiano che non sono mai andati oltre il limite per le loro proteste per un arbitraggio scandaloso. Il distacco sul Boves è rimasto invariato, mentre quello dal Carignano è di 7 punti. Domenica prossima il San Sebastiano andrà a far visita alla capolista Revello, una trasferta impossibile ma non si sa mai.
Oreste Tomatis


Fonte: La Fedeltà