Prima Squadra

10-04-2017 14:00 -

Pancalieri 3

SAN SEBASTIANO: Bersano, Tosto, Gazzera, Pittavino, Mocca, Ansaldi, Busso (15´ s.t. Burdisso), Brizio (30´ s.t. Sarale), Donatacci (Carta), Maestrelli, Borra. Curti, Lingua, Bergese, Lucchino.
Grande rammarico nello staff del San Sebastiano per il pareggio ottenuto domenica pomeriggio contro il Pancalieri e per due buoni motivi: il primo è che la squadra allenata da Giorgio Giraudo dopo 24´ del primo tempo vinceva 3-0 e la seconda è che dopo il pareggio del Pancalieri Castagnole è stato il San Sebastiano ad avere le occasioni migliori per vincere la partita. Così non è stato e, purtroppo, il San Sebastiano si è dovuto accontentare di un pareggio.
Parte forte la squadra locale nel 1° tempo che dopo 4´ passa a condurre: cross di Maestrelli dalla destra con il pallone che attraversa tutta l´area, sulls sinistra Tosto salta il marcatore e mette in mezzo per Brizio che di testa insacca. Al 19´ il raddoppio: tiro dalla distanza di Mocca, Ansaldi lo spizzica di testa e fa 2-0. Al 24´ il 3-0 firmato da Brizio con una punizione che viene deviata leggermente da un difensore e si insacca. Al 40´ gli ospiti accorciano con Cambria dopo che Bersano non aveva trattenuto un cross.
Nella ripresa al 23´ e al 34´ una doppietta di Messineo permette al Pancalieri di portarsi sul 3-3. Nel mezzo un miracolo di Bersano su colpo di testa di Messineo. Reazione locale che sfiora più volte la quarta rete: Pittavino di testa sfiora la porta avversaria; Borra da ottima posizione non inquadra la porta; annullata a Tosto una rete per un fuorigio che definire dubbio è poco; l´espulsione di Tosto e Maestrelli viene anticipato all´ultimo momento.
Oreste Tomatis