Prima Squadra

24-04-2017 09:00 -

Villafranca 1

SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio, Ansaldi, Pittavino, Mocca, Gazzera, Busso (1´ s.t. Garello), Brizio (28´ s.t. Bergese), Donatacci, Maestrelli, Borra (33´ s.t. Lucchino). Curti, Curati, Lingua, Carta.
Il San Sebastiano vince a Villafranca e continua a sperare di ottenere la salvezza attraverso i play out. A 180´ dalla conclusione la squadra ha 7 punti di ritardo dalla coppia Trofarello e Carignano.
Nel 1° tempo il San Sebastiano subisce il Villafranca, squadra che non ha più niente da chiedere al campionato ma sembra che l´allenatore il prossimo anno si trasferisca a Carmagnola e quindi... Si mette in grande evidenza il portiere Bersano che con due miracoli evita la capitolazione della propria porta. Per il San Sebastiano una conclusione dalla distanza di Maestrelli che esce fuori.
Nella ripresa è tutt´altra musica: il San Sebastiano cambia mentalità e rientra in campo con una eccezionale voglia di vincere. Al 49´ imbeccata di Brizio per Donatacci che scatta sul filo del fuorigioco e poi con un gran diagonale batte imparabilmente Basano. Sale in cattedra il giovane Maestrelli (magnifica partita la sua): prima con uno stupendo pallonetto a fil di palo e, poi vede Basano fuori porta, con un bestiale tiro sotto la traversa lo beffa clamorosamente: 0-3. A questo punto il Villafranca ha una reazione e con Stangolini va vicino alla segnatura: il suo tiro, con Bersano a terra, viene respinto miracolosamente da Ansaldi. Nel recupero la squadra di casa riesce ad accorciare. Domenica 30 aprile il San Sebastiano sarà ospite del Chisola che è in finale di coppa.
Oreste Tomatis