Continua la campagna acquisti

12-07-2017 07:00 -

l San Sebastiano prosegue nella sua campagna di rafforzamento in vista dello start del campionato 2017-´18. I neo acquisti Fulvio Celeghini, Gabriele Brizio, Marco Chiambretto sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni, innesti di sostanza regalati alla rosa del duo-mister Bossolasco/Barberis.
Assieme a loro sono arrivati i giovani Francesco Ariu, classe 97 portiere ex Fossano Calcio, Federico Sampò, classe 99 ex Fossano Calcio, Luca Galleano, ´99 ex FC Savigliano, Ilas Lamnauar, ´98 ex FC Savigliano, senza contare le tante preziose riconferme che rispetto all´organico dello scorso campionato danno continuità e confermano la qualità del progetto.

Il club, fiducioso, guarda al futuro: piena operatività in casa arancio/nera, come testimoniano "gli operativi" della campagna acquisti Corrado Racca e Silvano Mana.
Fra conferme di peso e primi acquisti di spessore il progetto 2017-´18 prende forma: «Ogni singolo giocatore viene scelto in modo ponderato, dando priorità innanzitutto alle qualità umane e professionali. Prima vengono gli uomini, poi i calciatori. Le conferme sono state valutate attentamente, sopratutto in base alle motivazioni e all´ entusiasmo dimostrato nel voler essere parte di questo nuovo progetto. Il mister e la dirigenza al completo hanno dedicato tempo e sacrifici sin dal 30 di maggio. Ci siamo posti degli obiettivi, in linea con il budget indicato dalla società, con la volontà di costruire una squadra che possa affrontare un campionato di 1^ Categoria eccellente oppure ........ (ndr. la Promozione). Siamo soddisfatti di quanto fatto sino ad ora. Contiamo di chiudere la rosa in breve tempo, ci sono ancora giocatori al momento al vaglio della società».
Il dirigente responsabile Renato Rinaldi: «Ci stiamo confrontando con un mercato competitivo nel quale il nostro progetto, fondato su basi solide, ha l´obiettivo di migliorare in toto rendendo la rosa competitiva, ma non solo: vorremo migliorare anche dal punto di vista organizzativo. Le altre società penso si stiano attrezzando bene, ma noi principalmente siamo impegnati a curare il nostro orto, guardiamo al nostro orto. Grande attenzione dedicata ai giovani, ai fuori quota, Galleano, Sampò, Ariu, Lamnauar. Ci tengo a precisare che anche i giovani confermati sono validi, come del resto spero lo possano essere quelli che forse potranno ancora arrivare nei prossimi giorni. L´importanza degli under è fondamentale: ci aspettiamo tanto dalla loro voglia di emergere e siamo certi che gli over a nostra disposizione saranno per loro delle ottime guide».