Stagione 2017/ 2018

28-07-2017 14:00 -

Con la pubblicazione del Comunicato Ufficiale n. 18 è stato sancito il non ripescaggio della nostra società per la categoria Promozione. La motivazione è la non accettabilità della richiesta da parte della Federazione in quanto retrocessa nella stagione precedente 2016/2017. Termina così la lunga attesa per conoscere il destino della Prima Squadra, sarà nuovamente Prima Categoria.
"Non abbiamo recriminazioni - dichiara il Presidente Lingua - abbiamo fatto tutto quanto poteva servire alla causa del ripescaggio. Se la Federazione ha deciso di non accogliere la nostra richiesta non possiamo fare altro che prenderne atto, motivare la squadra per la nuova stagione, ovviamente provare a fare quanto di meglio sia possibile e .. perché no? Provare a vincere nuovamente il girone di Prima Categoria .. Sognare non costa davvero nulla". Aggiunge Corrado Racca: "Con l´amico Silvano abbiamo cercato di allestire un gruppo che potesse provare a salvarsi in Promozione in caso di ripescaggio. Dobbiamo affrontare un girone di Prima Categoria, è nostro dovere motivare il gruppo per fare il meglio possibile. Confido che i giocatori capiscano gli sforzi fatti dalla nostra società e rispondano sul campo con le loro migliori qualità singole e soprattutto di gruppo". Si unisce ai commenti anche il Vice Presidente Bertolino:"Sono davvero dispiaciuto. In me era maturata l´idea che potesse essere davvero possibile il ripescaggio. Così non è stato, allora come giustamente dice Corrado, motiviamo il gruppo e ripartiamo per la nuova stagione ..".
Ora tutte le attenzioni sono rivolte al 16 agosto quando le attività della Prima Squadra riprenderanno. Inizia una nuova stagione, non importa la categoria, importa davvero solo fare bene .....