A Fossano è stato dato un calcio al razzismo.

22-03-2018 13:00 -

A Fossano è stato dato un calcio al razzismo: ieri amichevole tra una rappresentativa fossanese e la squadra di sport senza barriere.

In campo ragazzi provenienti da Gambia, Guinea, Costa D´avorio, Senegal, Somalia, Nigeria, Gabon, Albania e ovviamente Italia: l´obiettivo è sensibilizzare su integrazione e rispetto reciproco fra persone e popoli.

Nell´ambito della settimana nazionale contri ogni forma di razzismo, anche il calcio fossanese ha voluto dire si all´appello lanciato dal comune, nella persona di Simonetta Bogliotti assessore alle politiche per l´integrazione.
Ieri sera si è disputata la partita dell´amicizia fra una rappresentativa di giovani fossanesi e la squadra sport senza barriere che fa capo all´associazione Papa Giovanni XXIII. "In campo c´era davvero il mondo intero", ragazzi del Gambia, Guinea, Costa D´avorio, Senegal, Somalia, Nigeria, Gabon, Albania e Italia. #PERILVERSOGIUSTO è l´hashtag lanciato dagli organizzatori, per l´integrazione e il rispetto reciproco fra le persone e i popoli.
Gli organizzatori ringraziano Beppe Lingua presidente del San Sebastiano Calcio, per aver concesso il suo impianto sportivo, Il C.S.I. che ha messo a disposizione un arbitro che ha aiutato nel rendere la partita ancora più bella e Ivana Borsotto per il supporto tecnico organizzativo. La manifestazione prosegue con il suo vasto programma e si concluderà in piazzetta Manfredi il 23 marzo alle 18,30.

Fonte: TargatoCn