Prima Squadra

14-05-2018 12:00 -

Sanfrè 1

SAN SEBASTIANO: Ariu, Garello (8´ s.t. Cokaj), Ansaldi, Bergese, Chiambretto, Pittavino, Tosto (27´ s.t. Marenchino), Mocca (5´ s.t. Brizio A.), Celeghini (20´ s.t. Bonkoungou), Maestrelli, Lamnaouar (14´ s.t. Sarale). Venturi, Giaccardi.
Il San Sebastiano ha chiuso il suo campionato con una goleada al Sanfrè, che invece lo ha chiuso con la retrocessione in 2ª categoria. La squadra, del presidente Beppe Lingua, si è piazzata al 6° posto finale a pari punti con l´Azzurra e con il Valle Varaita. Come viene evidenziato dal risultato domenica non c´è stata partita.
Nel 1° tempo al 4´ tiro di Tosto dal limite, palla fuori di poco. Al 13´ Sanfrè in vantaggio: il centravanti scatta sul filo del fuorigioco, palla rasoterra in mezzo dove il compagno, in anticipo sul portiere, infila l´1-0. Al 20´ il pareggio locale: spunto in area di Tosto steso in area, sul dischetto Celeghini: 1-1. Al 22´ un tiro insidioso di Mocca, dopo una mischia in area, parato. Al 27´ gran movimento di Maestrelli con palla filtrante per Celeghini che, a tu per tu con il portiere, segna il 2-1. Alla mezzora calcio di punizione del Sanfrè, dalla tre quarti, colpo di testa con il pallone che colpisce la parte alta della traversa. Al 35´ un gran tiro a girare di Maestrelli che sfiora l´incrocio. Al 44´ assist di Maestrelli in profondità per Celeghini, che in diagonale non sbaglia: 3-1
Nel 2° tempo al 9´ lancio di Brizio per Ansaldi che si mangia il 4° goal. Al 10´ gran coclusione del Sanfrè a girare sul secondo palo, palla sulla traversa. All´11´ tiro a colpo sicuro di Celeghini, un difensore salva sulla linea. Al 13´ gran spunto di Maestrelli che supera tre avversari, poi viene steso in area; rigore che lo stesso Maestrelli trasforma: 4-1. Al 35´ gran assist di Maestrelli per Bonkoungou, pallonetto fuori di poco. Al 36´ grande azione di prima dei locali: da Maestrelli per Bergese per Brizio per Sarale che insacca il 5-1. Al 40´ azione di Bonkoungou che dribbla 3 avversari, poi serve per Maestrelli che allarga per Cokaj per il 6-1. Al 46´ si conclude la goleada con la rete di Bergese per il 7-1 del San Sebastiano.
c.s.

VERDETTI
SOMMARIVA PERNO in PROMOZIONE; BOVES-MARENE E RORETESE-AMA BRENTA CEVA ai PLAY OFF; CARRU´-SCARNAFIGI ai PLAY OUT; VALVERMENAGNA e SANFRE´ retrocesse in 2ª CATEGORIA.