Settore Giovanile e ACSI

17-12-2018 19:00 -

Con ieri si è conclusa la fase 2018 dei campionati del settore giovanile.
La Juniores, partita senza troppe aspettative, sta invece andando al di là dei migliori risultati attesi finendo questa fase al primo posto della classifica con 25 punti in compagnia del Saluzzo. Juniores che ha dato delle ottime risposte in campo in termini di gioco, di voglia, di compattezza, in definitiva di gruppo. Tutte cose davvero mancate alla Prima Squadra e che naturalmente fanno ben sperare per le prossime stagioni in termini di ricambi generazionali. Sicuramente con questa esperienza, al di là di come potrà terminare la stagione, alcuni dei giovani del gruppo potranno essere aggregati alla Prima Squadra entro breve tempo, favorendo quel ricambio naturale interno, sogno di ogni società.
Allievi e Giovanissimi stanno crescendo con un lavoro costante. Non sempre i risultati sono secondo le attese, ma occorre anche ricordare che alcune formazioni sono in questi gironi, ma le loro rose sarebbero sicuramente da campionati regionali, ma le regole di accesso a queste campionati impongono accessi regolamentati.
Da quest'anno la società presenta anche una squadra che partecipa al campionato ACSI a 7. Il gruppo di sta ben comportando posizionandosi a metà classifica con 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Nessuno dei giocatori è presente nelle prime 6 posizioni dei marcatori, segno che le 37 reti segnate sono state ben distribuite tra tutti i componenti della squadre.
Un ringraziamento a tutti gli allenatori che stanno guidando i gruppi. I risultati ottenuti sono anche merito del loro lavoro.