Saviglianese - San Sebastiano 1 - 2

02-04-2019 18:00 -

Saviglianese 1

SAN SEBASTIANO: Bersano, Sampò, D’Agostaro, Blua, Pittavino, Douza, Lamnaouar, Sulejmani, Cleghini (38’ s.t. Foletto), Maestrelli, Cokaj (20’ s.t. Faule). Gallesio, Gazzera, Lingua, Marenchino, Rinaldi, Bonkoungou, Sarale.
Avvio sprint quello degli ospiti nel match del “Ottavio Morino”: pressing alto, verticalizzazioni improvvise e grande agonismo mettono in difficoltà la retroguardia dei “maghi” e già dalle prime battute il San Sebastiano si rende pericoloso sotto porta.
Nel 1° tempo al 12’ e al 21’ l’arbitro non concede il calcio di rigore al San Sebastiano, la prima volta per un fallo di mano e la seconda per un fallo su Sulejmani. Al 27’ gran traversone di Cokaj per l’accorrente Lamnaouar che raccoglie, sposta la palla e scaglia una sassata che si deposita alle spalle di Godio per il meritato vantaggio: 0-1. Al 31’ ancora il San Sebastiano a pungere, Sulejmani prova la conclusione a rete ma si vede negare la gioia del goal dalla gran parata di Goido.
Nel secondo tempo al 5’ uno svarione del San Sebastiano in fase difensiva, con un fallo in area, per il Direttore di gara si tratta di rigore. Dal dischetto si incarica Rognetta e trafigge Bersano portanto il risultato in parità, 1-1. Reazione del San Sebastiano e al 12’ fallo in piena area su Celeghini, rigore per il San Sebastiano. Dal dischetto se ne incarica Maestrelli che non fallisce e riporta nuovamente la squadra in vantaggio: 1-2. Al 23’ gran giocata di Maestrelli dal centro campo, serpeggia e taglia tutta la difesa centrale per poi servire palla sull’accorrente Celeghini, la cui conclusione a rete sfila a fil di palo. Al 37’ il San Sebastiano prova il brivido, punizione con palla sui piedi di Rognetta che prova a spedire la palla nel “sette” ma un super Bersano vola e devia in angolo. Non si può che elogiare la prestazione degli arancioneri che hanno affrontato una partita con cuore, grinta e ottima sintonia di gruppo.
Il prossimo turno vedrà il San Sebastiano ospitare la Pro Savigliano.